Vacanza in campeggio: i 7 oggetti indispensabili
Ecco una lista di prodotti che non possono assolutamente mancare in una vacanza in campeggio al mare o in montagna
State per organizzare la vostra prima vacanza in tenda? Ecco allora una serie di prodotti che non dovrebbe mai mancare quando si va in campeggio.
Si parte ovviamente dalla tenda, da scegliere con attenzione in base non solo al numero di occupanti, ma anche in relazione al clima. Importante anche la scelta del sacco a pelo e del materassino; inoltre è meglio non dimenticare altri utili accessori come il kit di pronto soccorso ed un fornello da campo.
1. Coleman Coastline 3 Plus
Iniziamo la nostra rassegna dalla tenda Coleman Coastline 3 Plus; una tenda a tunnel da 3 posti con ampia veranda. Tenda facile da montare, impermeabile, con due aperture di ventilazione e tasche interne. Non dimentichiamo le dimensioni pari a 4,4 x 1,9 x 1,5 m (L x P x A) ed il peso di 7,2 Kg.
Scopri di più su Amazon a 174 euro
2. Sacco a pelo FE Active
Nella nostra lista abbiamo inserito anche il sacco a pelo di FE Active. Sacco a pelo 3 stagioni, leggero e resistente, con fodera esterna realizzata in poliestere 380T impermeabile e fodera interna in pongee, a base di lana e imbottita in seta.
Scopri di più su Amazon a 29 euro
3. Materassino Relefree
Tra i vari materassini da campeggio presenti sul mercato vi segnaliamo il modello di Relefree. Un prodotto gonfiabile disponibile in tre diverse colorazioni, con retro realizzato in tessuto di nylon 40D, resistente all'usura e antistrappo. Non manca il cuscino incorporato ed una pratica custodia di trasporto.
Scopri di più su Amazon a 27 euro
4. Kit di Primo Soccorso
Quando si va in campeggio è indispensabile portare con sé un piccolo kit di pronto soccorso con all’interno i medicinali di cui potreste avere bisogno. Prodotti di vario tipo come un disinfettante, cerotti e garze sterili.
Scopri di più su Amazon a 22 euro
5. Fornello da campo Campingaz
La nostra rassegna prosegue con un classico fornello da campo a gas. In particolare vi consigliamo il modello Campingaz con supporto in plastica e bruciatore da 1200 watt. Una soluzione adatta per chi non vuole attrezzarsi in modo costoso e non deve cucinare ripetutamente per molte persone.
Scopri di più su Amazon a 26 euro
6. Set pieghevole tavolino + sedie
E’ importante ricordarsi di portare con sé anche un tavolino e delle sedie pieghevoli. Prodotti dall'ingombro ridotto e facilmente trasportabili come il set realizzato da Amanka dal peso di soli 4 Kg e composto da un tavolo regolabile in 2 altezze diverse e 2 sgabelli con struttura in alluminio e seduta in tela.
Scopri di più su Amazon a 63 euro
7. Torcia - powerbank
Un torcia può rivelarsi davvero utile quando andiamo in campeggio. In particolare vi suggeriamo il modello di Hiluckey, si tratta di un prodotto multiuso: un powerbank con batteria da ben 26.800 mAh in grado di caricare ad esempio il nostro smartphone, dotata anche di torcia LED. Ricordiamo, inoltre, i piccoli pannelli solari nella parte superiore che consentono di estendere l’autonomia di questo powerbank e la scocca in grado di resistere ad urti, polvere, sabbie e umidità.
Scopri di più su Amazon a 48 euro