Domenica, 24 Ottobre 2021
Italia
MENU
Italia

I migliori alberghi di lusso del nostro Paese

La nostra classifica dei migliori hotel in Italia in grado di garantire un soggiorno unico ed indimenticabile

Location esclusiva, servizio personalizzato 24 ore su 24, qualità negli arredi e negli accessori, varietà nella proposta di ristorazione e servizi extra (spa, campo da golf, ecc) sono solo alcune delle caratteristiche che un hotel pluristellato deve possedere.

Gli alberghi a 5 stelle devono inoltre garantire lusso, comfort, cura nei dettagli a 360 gradi con la capacità di soddisfare ogni esigenza del cliente. 

Ecco, quindi, la nostra classifica dei migliori alberghi a 5 stelle del nostro Paese.


1. Portrait, Firenze

Al vertice della nostra classifica si posiziona l’Hotel Portrait Firenze, una struttura al top per location, arredamenti, servizi e cura dei dettagli.
Si tratta di un boutique hotel che si affaccia sul Lungarno e che comprende 37 camere, compresa una spettacolare suite da ben 273 mq, con camere impreziosite da dettagli in oro. L’albergo, di proprietà della famiglia Ferragamo, comprende anche un caffè/bistrò di lusso affacciato sul fiume e si trova a due passi dal Ponte Vecchio, nel cuore della città d’arte. Dallo stile elegante e moderno, il Portrait Firenze vanta inoltre il “lifestyle team” , una serie di esperti in grado di soddisfare ogni esigenza del cliente.

Scopri di più su Expedia.it

2. J.K PLACE, Roma

Situato a pochi passi da via Condotti e dalla scalinata di piazza di Spagna, il J.K PLACE è un moderno hotel di lusso con 30 stanze con baldacchini in legno di palissandro, preziosi tessuti e bagni in marmo. 
Camere con arredi su misura creati a mano da prestigiosi artigiani italiani che mescolano sapientemente modernità ed elementi vintage.
Per i turisti che visitano la Capitale, l’Albergo offre inoltre 10 diversi tour per ammirare tutte le bellezze di Roma.

Scopri di più su Expedia.it


3. Bellevue Syrene, Sorrento

ll Bellevue Syrene a Sorrento è la scelta ideale per chi vuole soggiornare in una località di mare. Costruito all’interno di una villa del XVIII secolo, questo hotel vanta una vista eccezionale e fantastiche suites. Si distingue in particolare la Suite Roccia, ampia 60 m²  e ricavata dagli scavi di un’antica grotta romana. Al suo interno una piscina idromassaggio privata, un letto a baldacchino ed un romantico balcone con vista sul mare.

Scopri di più su Expedia.it

4. Adler Dolomiti, Ortisei

Nella nostra classifica non poteva mancare la montagna con un albergo situato in Trentino-Alto Adige, l’Adler Dolomiti di Ortisei. Un hotel 5 stelle che punta sulla cura del benessere con un’area da 3500m² totalmente dedicata al relax con piscine interne ed esterne, grotte saline, percorsi di aromaterapia e spa private. Citiamo inoltre il lago sotterraneo con sale del Mar Morto, la sauna panoramica e i trattamenti bio al fieno di alta montagna. Ricordiamo infine la posizione panoramica ed il ricco programma di attività indoor e outdoor organizzate dallo staff dell’albergo.

Scopri di più su Expedia.it


5. Lefay Resort & Spa,  Lago di Garda

Il Lefay Resort & Spa è un albero a 5 stelle situato su una collina circondata da un parco di 11 ettari; un bosco con alberi secolari, terrazze ricoperte da uliveti affacciate sul lago e un curato giardino mediterraneo. Un albergo con 90 camere che oltre alla splendida location vanta anche un’ottima Spa che fonde i principi della medicina classica cinese e della ricerca scientifica occidentale. Un centro benessere che raggruppa piscine, saune, grotte, una grande palestra, una zona ginnastica e percorsi relax.

Scopri di più su Expedia.it

Si parla di
Sullo stesso argomento

Ultime guide all'acquisto

Potrebbe interessarti

I migliori alberghi di lusso del nostro Paese

Today è in caricamento