rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Italia
MENU
Italia

Mare a primavera: sette fantastiche località in Italia

Ecco dove andare al mare in primavera: sette località in Italia, dall'ottimo clima e con incantevoli spiagge

Il nostro Paese vanta numerose località balneari, ideali da visitare anche a primavera. Mete dal buon clima, pronte ad accogliervi anche in bassa stagione e ottime per qualche giorno di relax con la propria dolce metà o con tutta la famiglia.

Destinazioni ideali per un viaggio low cost e per chi non vuole fare lunghi viaggi in aereo o spostarsi fuori dall’Italia.

Scopriamo, quindi, quali sono le sette migliori località balneari dove trascorre un weekend a primavera. 

1. Lampedusa

L'immagine può contenere: oceano, cielo, spazio all'aperto, natura e acqua

La nostra rassegna inizia con Lampedusa, isola non molto distante dalle coste africane che vanta un ottimo clima anche a primavera. Località famosa per le sue acque limpide, per la sabbia bianca e per le sue incantevoli spiagge come quella dei Conigli, da molti considerata come la migliore in Italia.

Scopri di più su Expedia.it

2. Rimini

L'immagine può contenere: oceano, cielo, spazio all'aperto, natura e acqua

Rimini e la riviera romagnola sono interessanti località non solo in estate. A Rimini si può approfittare delle belle giornate di primavera per prendere un po' di sole e rilassarsi bevendo un buon cocktail con i locali sulla spiaggia che di solito aprono dopo Pasqua. Non mancano inoltre eventi culturali con la possibilità di gite in collina visitando località come Verucchio, Torriana o Mondaino. Infine a pochi chilometri da Rimini, in provincia di Ravenna, si trova il parco tematico di Mirabilandia, ideale da visitare con tutta la famiglia.

Scopri di più su Expedia.it


3. Tropea 

L'immagine può contenere: oceano, cielo, spazio all'aperto, natura e acqua

Tropea in provincia di Vibo Valentia, sulla cosiddetta Costa degli Dei, è un'ottima idea per godersi in anticipo Sole e mare, senza soffrire la calca estiva. Tra le sue spiagge ricordiamo in particolare quella della Rotonda con alle spalle il centro storico di Tropea. Oltre ad una passeggiata lungo le sue belle spiagge bianche, vi consigliamo inoltre le tante botteghe di prodotti tipici e una cena nel centro storico, ovviamente a base di pesce.

Scopri di più su Expedia.it

4. Salento

L'immagine può contenere: cielo, montagna, spazio all'aperto e natura

La nostra rassegna ci porta ora nella penisola salentina, una regione della Puglia meridionale, tra il mar Ionio e il mar Adriatico, ideale da visitare anche a primavera. Meta nota non solo per le sue spiagge, da Punta Prosciutto a Porto Selvaggio, ma anche per i suoi caratteristici borghi (come Acaya e Galatina) e per le varie sagre che si svolgono durante il periodo primaverile. 

Scopri di più su Expedia.it


5. Sestri Levante

Nessuna descrizione della foto disponibile.

Tra le località del nord Italia vi suggeriamo Sestri Levante con la Baia del Silenzio, una piccola spiaggia incastonata tra pittoresche case colorate e animata dalle barche dei pescatori. Affascinante anche a primavera, la Baia del Silenzio è il classico luogo da cartolina con acqua cristallina e spiaggia sabbiosa.

Scopri di più su Expedia.it

6. Versilia

L'immagine può contenere: cielo, spazio all'aperto e natura

La Versilia è l’area situata a nord-ovest della Toscana, famosa per i suoi stabilimenti balneari. Una zona che comprende una serie di note località come Forte dei Marmi; cittadina che prende il suo nome dal Fortino situato proprio nel centro della città, sede di mostre d’arte e del Museo della Satira e della Caricatura. Ricordiamo anche Massa, caratterizzata dai numerosi palazzi di epoca rinascimentale, chiese e parchi.

Scopri di più su Expedia.it

7. Gallura

L'immagine può contenere: oceano, cielo, spazio all'aperto, natura e acqua

La nostra rassegna si conclude con la Gallura, una regione che comprende la parte nord-orientale della Sardegna, ricca di fascino e meta ideale per chi ama il turismo ecosostenibile. Vi suggeriamo in particolare una visita al Parco Nazionale dell'Arcipelago di La Maddalena. Oltre alle famosissime spiagge della Costa Smeralda ricordiamo, inoltre, la manifestazione itinerante denominata Primavera in Gallura che permette di riscoprire le tradizioni e gli usi, i saperi e i sapori dell’antica civiltà contadina di questa zona della Sardegna. 

Scopri di più su Expedia.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mare a primavera: sette fantastiche località in Italia

Today è in caricamento