rotate-mobile
Giovedì, 30 Maggio 2024
Viaggi
MENU
Viaggi

Le migliori giacche da moto

I migliori modelli per proteggere braccia e busto da vento, pioggia, detriti e dall’eventuale sfregamento sull’asfalto in caso di incidente

Scopriamo oggi quali sono le più interessanti giacche da motociclista attualmente disponibili sul mercato.

Un capo di abbigliamento indispensabile per chi viaggia su due ruote utile a proteggere braccia e busto da vento, pioggia, detriti e dall’eventuale sfregamento sull’asfalto in caso di incidente. Molti modelli sul mercato sono, inoltre, dotati di protezioni per spalle, gomiti e schiena utili anche all’assorbimento dell’urto in caso di impatto con l’asfalto.

Sul mercato è possibile trovare modelli sia estivi che invernali, oltre a giacche “4 stagioni”, indossabili tutto l’anno. Infine per quanto riguarda i materiali, ricordiamo la pelle, il Gore-Tex che offre una buona copertura dall’acqua ed è al contempo molto traspirante, e poi la cordura, il D-dry ed il neoprene.

A-Pro

Da A-Pro una giacca per moto acquistabile in varie colorazioni, realizzata in tessuto impermeabile con cuciture di rinforzo. Giacca dotata di tasche esterne frontali, tasca interna e protezioni removibili su spalle e gomiti, con tasca per paraschiena.

Scopri di più su Amazon a 63 euro

Borleni

Da Borleni una giacca da moto acquistabile in 3 varianti, adatta per primavera, autunno e inverno. Un modello in tessuto resistente all'abrasione, antivento, in poliestere impermeabile. Con polso, collo, orlo regolabili, due tasche esterne e due tasche interne.

Scopri di più su Amazon in offerta a 99 euro

Dainese Air Frame D1

Proseguiamo con un modello di Dainese ideale per i mesi più caldi. Una giacca in tessuto Quick Dry in cui sono inseriti ampi pannelli in mesh che lasciano passare l’aria, e con fodera antivento removibile che consente di indossare la giacca anche con alte temperature. Ricordiamo, inoltre, la regolazione antiflottaggio della manica, gli inserti elasticizzati e morbidi sui polsi, il sistema di accoppiamento tra giacca e pantaloni e le regolazioni su collo, girovita e polsi.

Scopri di più su Amazon in offerta a 189 euro

JET Moto

Nella nostra rassegna delle migliori giacche per motociclisti troviamo anche il modello di JET Moto. Un modello in tessuto poliestere, con fodera in rete, resistente ad abrasioni e strappi. Con protezioni rimovibili per i gomiti, le spalle e la schiena.

Scopri di più su Amazon a 89 euro

BorneAir

Terminiamo la nostra rassegna con il modello di BorneAir con protezioni estraibili omologate CE su gomiti e spalle e piastra morbida posteriore rimovibile. Giacca in Cordura, impermeabile e traspirante con elementi riflettenti. Non manca un rivestimento termico removibile, due tasche laterali ed una interna.

Scopri di più su Amazon a 75 euro

I migliori caschi Jet da scooter

In qualità di Affiliato Amazon, Citynews riceve un guadagno dagli acquisti idonei.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le migliori giacche da moto

Today è in caricamento