Giovedì, 6 Maggio 2021
Mondo
MENU
Mondo

I cinque yacht più lussuosi al mondo

Cinque fantastici yacht dalle incredibili caratteristiche, come un mini sottomarino ed interni identici al Titanic

Dopo la nostra rassegna dedicata ai camper più belli sul mercato è ora venuto il momento di scoprire quali sono i più lussuosi yacht del mondo. Veri e propri palazzi galleggianti capaci di ospitare anche più di 100 ospiti e dal costo di diverse centinaia di milioni di dollari. Imbarcazioni dotate di ogni lusso e comfort che includono al loro interno caratteristiche decisamente fuori dal comune come un mini sottomarino ed interni identici al Titanic.
Scopriamo, quindi, quali sono i più lussuosi yacht del mondo.

1. Azzam

Risultati immagini per Azzam

Al vertice della nostra classifica si posiziona Azzam, un super yacht di proprietà del presidente degli Emirati Arabi Uniti ed emiro di Abu Dhabi, Khalifa bin Zayed Al Naya. Un'imbarcazione non solo enorme con la sua lunghezza di ben 180 metri, ma anche molto veloce (30 nodi) grazie ai propulsori da 94.000 Cv. Non dimentichiamo infine il costo stratosferico di circa 500 milioni di euro.

2. Eclipse

Risultati immagini per eclipse yacht

Al secondo posto troviamo Eclipse, costruito da Roman Abramovich; uno yacht dotato di 11 cabine per gli ospiti, 2 piattaforme per l’atterraggio di elicotteri, due piscine e che vanta addirittura un mini sommergibile ed un sistema di difesa con lanciamissili. Ricordiamo infine l’equipaggio che conta ben 70 membri.

3. Superyacht "A"

Risultati immagini per yacht A

L’ultimo gradino del podio è occupato da uno yacht che prende il nome dal suo proprietario  Andrey Melnichenko; un miliardario russo che si è fatto costruire un’imbarcazione da 120 metri con una sala principale di 232 mq e sei suite. Questo yacht si distingue inoltre per le sue forme avveniristiche, progettate dal noto designer Philippe Starck.

4.  Dubai Platinum

Risultati immagini per Dubai Platinum yacht

La nostra rassegna prosegue con il Dubai Platinum, un mega yacht lungo 160 metri di proprietà del sovrano dell’Emirato di Dubai, lo sceicco Mohammed Bin Rashid Al Maktoum. Un‘imbarcazione che si distingue per gli interni disegnati da Philippe Starck in grado di ospitare fino a 115 persone, oltre all’equipaggio di 88 membri. Una yacht che vanta anche un campo da squash ed un eliporto con relativo hangar.

5. Prince Abdulaziz

Immagine correlata

Prince Abdulaziz è lo yacht reale appartenuto a Re Abdullah, sovrano dell'Arabia Saudita, scomparso nel 2015. Un'imbarcazione che spicca per la sua lobby che è la replica esatta dell’interno del Titanic. Un'imbarcazione lunga 147 metri che vanta anche una piscina sul ponte superiore ed in grado di ospitare fino a 22 passeggeri, con un equipaggio dalle 60 alle 65 persone.

Si parla di
Sullo stesso argomento

Ultime guide all'acquisto

Potrebbe interessarti

I cinque yacht più lussuosi al mondo

Today è in caricamento