Cinque capitali europee da visitare nel 2018
La nostra classifica delle più belle capitali europee da visitare assolutamente

Le capitali europee sono tra le destinazioni preferite dei viaggiatori italiani. Città ideali anche per una breve vacanza di un weekend, ben collegate con il nostro Paese, ed in grado di offrire hotel per tutte le tasche. Mete note per il loro fascino, dalla lunga storia, con monumenti e musei famosi in tutto il mondo. Città piene di attrazioni con quartieri alla moda ed una ricca vita notturna.
Scopriamo, quindi, quali sono le migliori capitali europee da visitare nel 2018.
1. Londra, Regno Unito
Una capitale modernissima, ma dalla lunga storia e con un’eccezionale offerta culturale, ideale anche per chi vuole divertirsi grazie ai tantissimi locali alla moda. Una città dotata inoltre di una rete di trasporti efficiente, adatta anche per una breve vacanza.
Non si può lasciare Londra senza aver aver visitato i suoi affascinanti musei, in particolare il Natural History Museum, il British Museum, il Tate Modern e la National Gallery. Consigliamo inoltre un giro sulla London Eye, la ruota panoramica dalla vista mozzafiato ed un giro a Camden Town, il quartiere noto per i suoi colorati mercatini.
2. Parigi, Francia
Al secondo posto della nostra classifica si posiziona Parigi, una delle città più belle e visitate del mondo. Una capitale ideale anche per la luna di miele o per un breve soggiorno di un solo weekend. Non può mancare ovviamente una visita alla Tour Eiffel, alla cattedrale di Notre-Dame e al museo del Louvre.
3. Praga, Repubblica Ceca
L’ultimo gradino del podio è occupato da Praga, una capitale dal grande fascino con la sua Città Vecchia ed il celebre orologio astronomico. Non può mancare, inoltre, una gita sul fiume Moldava, una visita al Ponte Carlo, in stile gotico, e alla chiesa di San Nicola, in stile barocco.
4. Berlino, Germania
Il Palazzo del Reichstag, il Duomo, la Torre della Televisione e la famosa Porta di Brandeburgo sono alcune mete da visitare assolutamente quando si è in vacanza a Berlino. Consigliamo inoltre una passeggiata nel parco Tiergarten ed una visita al monumento commemorativo per le vittime dell'Olocausto. Non può ovviamente mancare una tappa dedicata alle ultime tracce del famoso muro che separava Berlino Est da Berlino Ovest.
5. Vienna, Austria
La nostra rassegna delle più belle capitali europee termina con Vienna. Tra le mete irrinunciabili ricordiamo il Palazzo Imperiale e il MuseumsQuartier, un vero e proprio quartiere della cultura. Citiamo inoltre il museo di storia naturale (Naturhistorisches Museum), il Rathaus (municipio) e la Wiener Staatsoper (Opera di Stato di Vienna). Infine per chi viaggia con la famiglia consigliamo una visita al Palazzo di Schönbrunn che ospita il più antico zoo del mondo.