rotate-mobile
Sabato, 28 Gennaio 2023
Offerte Viaggi
MENU
Offerte Viaggi

Mare: 5 località per tutte le tasche

Cinque località balneari dove trascorrere le prossime vacanze senza spendere una fortuna

Se cercate una vacanza al mare e ancora non avete scelto la vostra destinazione, ecco cinque convenienti località balneari, in Italia e all'estero, dall’interessante rapporto qualità/prezzo.
Città che offrono non solo bellissime spiagge con mare cristallino, ma anche caratteristici centri storici, buon cibo, musei e alberghi per tutte le tasche.


1. Gallipoli, Puglia

L'immagine può contenere: cielo, spazio all'aperto, acqua e natura

Situata al centro del versante ionico della penisola del Salento, Gallipoli offre un mare incantevole e lunghe ed ampie spiagge nei suoi dintorni. Gallipoli è un'isola collegata alla città moderna da un ponte seicentesco, alle cui estremità sorgono il castello Angioino e la torre fortificata “il Rivellino”. Durante una vacanza non può mancare una visita alla lussuosa Cattedrale di Sant'Agata e alle Chiese di San Francesco d'Assisi. Davvero ampia l'offerta disponibile, da convenienti Bed and Breakfast ad alberghi a 4 stelle che offrono considerevoli sconti anche in alta stagione.

Scopri di piu su Expedia.it


2. Rimini, Emilia Romagna

L'immagine può contenere: cielo, nuvola, oceano, spazio all'aperto e natura

Il principale centro della Riviera romagnola è il luogo ideale dove trascorrere le prossime vacanze grazie ai suoi moltissimi stabilimenti balneari; Rimini si estende infatti per 15 km lungo la costa del mare Adriatico ed è conosciuta anche per le mille occasioni di divertimento e per il buon cibo: dalla piadina, fino ai ristoranti stellati.
La nota località dell'Emilia Romagna offre un'ampia scelta di hotel per tutte le tasche con interessanti proposte anche inferiori ai 40 euro a notte.

Scopri di piu su Expedia.it

3. Nizza, Francia

L'immagine può contenere: oceano, cielo, spazio all'aperto, acqua e natura

Per una vacanza al mare, Nizza è un'ottima scelta grazie alle sue acque splendide e un litorale di quasi 8 km suddiviso in 35 spiagge,  20 pubbliche e 15 private. Non può mancare una visita alla città vecchia (la Vieille Ville) con i suoi pittoreschi dedali di viuzze, i ristorantini tipici e i coloratissimi negozi. Ricordiamo inoltre Piazza Rossetti, su cui si affaccia la Cattedrale di Santa Reparata, il famosissimo mercato dei fiori e il mercatino delle pulci.
A Nizza è possibile trovare sia strutture di lusso, sia soluzioni destinate anche a chi ha un budget ridotto.

Scopri di più su Expedia.it


4. Ischia, Napoli

Nessun testo alternativo automatico disponibile.

La nota isola del Golfo di Napoli, celebre per le terme curative offre anche musei, monumenti e tanto buon cibo. Il simbolo dell’isola è l’imponente Castello Aragonese che sorge su un isolotto a Ischia Ponte, borgo di pescatori dal forte fascino con i suoi vicoli colorati e i numerosi ristorantini dove gustare ottimi piatti di pesce.
Le sue spiagge si alternano in baie sabbiose e protette, ideali per la famiglia, e lidi più rocciosi. Numerose le offerte disponibili, anche di fascia alta con prezzi per una notte inferiori ai 100 euro.

Scopri di piu su Expedia.it

5. Valencia, Spagna

L'immagine può contenere: cielo e spazio all'aperto

Valencia, sulla costa sud-orientale della Spagna, è affacciata su un meraviglioso litorale di sabbia fine con il Lungomare che porta alle spiagge cittadine di Les Arenas e Malvarrosa con acqua limpida premiata dalla Bandiera Blu europea.
Valencia è conosciuta per la Città delle arti e delle scienze, (con planetario, oceanario e un museo interattivo), per la sua Cattedrale e per il mercato centrale con i suoi banchi di prodotti freschi.
Una città che vanta strutture alberghiere per tutte le esigenze con interessanti proposte dall’ottimo rapporto qualità/prezzo, con 4 stelle che offrono pernottamenti a partire da 60 euro circa.

Scopri di piu su Expedia.it

Si parla di
Sullo stesso argomento

Ultime guide all'acquisto

Potrebbe interessarti

Mare: 5 località per tutte le tasche

Today è in caricamento