rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Asso di denari

Asso di denari

A cura di Carlo Sala

L’offerta di pay-tv dopo l’accordo tra Mediaset Premium e Sky

Offerte più ricche in arrivo per gli abbonati alla pay-tv in Italia in seguito all’accordo tra Sky e Mediaset Premium (salvo obiezioni da parte dell’Antitrust).

Mediaset Premium amplia la copertura dei suoi canali, Sky i contenuti proposti ai suoi abbonati. Cinque canali di cinema e 4 di serie tv del Biscione saranno visibili, senza costi aggiuntivi, anche per tutti i clienti della piattaforma satellitare del gruppo di Murdoch, il quale a sua volta sbarca sul digitale terrestre.

Il pacchetto Cinema di Sky sarà composto dai 12 canali Hd targati Sky, Premium Cinema e Premium Cinema +24, Premium Cinema Energy, dedicato al cinema d'azione, al brivido e all'horror, Premium Cinema Emotion, con le commedie romantiche e le storie più emozionanti, Premium Cinema Comedy.

Il pacchetto Sky Famiglia dedicato alle serie tv includerà i canali Premium Action, Premium Crime, Premium Joi e Premium Stories. Alle produzioni originali Sky, come Gomorra-La serie, The Young Pope, Babylon Berlin, Britannia, o Il Miracolo di Niccolò Ammaniti e alle serie tv internazionali prodotte da Hbo, Disney e Fox, come Westworld, Il Trono di Spade, Grey's Anatomy, The Walking Dead, Billions, Trust, si aggiungeranno titoli del calibro di Gotham, Chicago Fire, Supergirl, Suits e Mr Robot.

I pacchetti allargati saranno disponibili entro l’estate e dall’1 giugno Sky creerà anche un'offerta televisiva a pagamento in digitale terrestre che combinerà una selezione dei canali Sky e Fox e dei 9 canali di Mediaset Premium. A questo pacchetto di canali di cinema, serie tv e intrattenimento, si potrà aggiungere anche un altro pacchetto dedicato allo sport che includerà una selezione dei grandi eventi sportivi di Sky, anche in alta definizione.

Da giugno gli abbonati di Sky potranno scegliere come ricevere i pacchetti ed i programmi di loro interesse: via satellite, internet o digitale terrestre.

Si parla di

L’offerta di pay-tv dopo l’accordo tra Mediaset Premium e Sky

Today è in caricamento