rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Asso di denari

Asso di denari

A cura di Carlo Sala

L’Agenzia delle Entrate è arrivata anche su Facebook

Problemi o dubbi sul canone Rai in bolletta? Contattate pure l'Agenzia delle Entrate su Facebook: il servizio, realizzato dalle Entrate "a costo zero e fornito sulla piattaforma Messenger", come sottolinea una nota della stessa Agenzia, è "un'innovazione destinata a cambiare radicalmente il rapporto con i contribuenti, che potranno dialogare con il fisco in tempo reale e in maniera semplice, anche dal proprio smartphone".

La pagina Facebook dell’Agenzia delle Entrate è raggiungibile tramite questo link e, per accedervi, non richiederà alcun dato personale (insomma, non c’è motivo di temere schedature, viene discretamente lasciato intendere). 

Attraverso la pagina è possibile aprire una conversazione privata con l'Agenzia utilizzando l'applicazione Facebook Messenger e scrivere le domande che si vogliano porre all’Agenzia stessa. L’Agenzia delle Entrate, peraltro, è già su YouTube e Twitter.

Tramite Facebook l’Agenzia risponderà entro 24 ore o, nei casi in cui il quesito richieda un approfondimento, entro 5 giorni dalla richiesta. Inizialmente l'assistenza sarà dedicata alle nuove modalità di pagamento del canone televisivo, per poi estendersi gradualmente ai dubbi fiscali più comuni e ricorrenti. 

Il trattamento dei dati personali degli utenti risponderà alle policy in uso sulla piattaforma Facebook, mentre i dati sensibili postati in commenti o post pubblici verranno rimossi. Le informazioni scambiate non saranno utilizzate per altri scopi, ma serviranno solo per aiutare e indirizzare i contribuenti nella soluzione dei loro quesiti.

Si parla di

L’Agenzia delle Entrate è arrivata anche su Facebook

Today è in caricamento