rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Asso di denari

Asso di denari

A cura di Carlo Sala

Tim o Vodafone? Wind o 3? Quali sono le tariffe più convenienti

La concorrenza tra gestori di smartphone e cellulari è certamente vantaggiosa per i clienti, ma genera facilmente confusione quando si tratta di capire quali e quante sono le offerte disponibili per poi scegliere quella che appare migliore per sé. Ecco allora un riassunto di tutte le offerte, operatore per operatore, in vigore in Italia nel mese di marzo (fino al 26 marzo, ove non sia indicata una scadenza diversa).

OFFERTE TIM

Tim Special Smartphone Edition è riservata ai clienti che intendono attivare una promozione a partire da 15 euro al mese per 30 mesi con un costo di attivazione pari a 3 euro; l’offerta consente anche di ricevere un nuovo smartphone in comodato d’uso pagando un contributo iniziale. 

Nel dettaglio si può scegliere tra:
- Tim Special 15: 1000 minuti e 4GB in LTE a 15 euro mensili, con contributo iniziale di 49 euro e smartphone incluso;
- Tim Special 20: 2000 minuti a 4GB in LTE a 20 euro mensili, con contributo iniziale di 99 euro e smartphone incluso.

Sempre fino al 26 marzo è possibile aderire a una delle offerte della gamma Special, attivabili a 3 euro dai nuovi clienti Tim, mentre per chi ha già una Sim dell'operatore il costo di attivazione ammonta a 19 euro. La gamma Special comprende le seguenti promozioni:
- Tim Special Voce: 500 minuti (senza scadenza) a 10 euro ogni 4 settimane;
- Tim Special Voce: 500 minuti e 2 GB di traffico dati a 15 euro ogni 4 settimane (inclusi 6 mesi di Tim music), solo per nuovi clienti;
- Tim Special Start: 1000 minuti e 2 GB di traffico dati a 20 euro ogni 4 settimane (inclusi 6 mesi di Tim music);
- Tim Special Large: 3000 minuti e 3 GB di traffico dati a 30 euro ogni 4 settimane (inclusi 6 mesi di Tim music).

Tim Young Junior è invece attivabile al prezzo di 6 euro ogni 4 settimane e prevede 60 minuti verso tutti, 60 sms verso tutti e 500 MB di traffico dati, con la possibilità di aggiungere altri minuti o traffico dati attivando le apposite opzioni dell’offerta.

OFFERTE VODAFONE

Le offerte spaziano dalle ricaricabili a quelle in abbonamento. Per quanto riguarda le ricaricabili, i clienti possono scegliere una delle 2 seguenti opzioni:

- Vodafone Start: che prevede 400 minuti, 100 sms, 100 MB a 10 euro ogni 4 settimane;
- Vodafone Digital: in questo caso l'offerta include 400 minuti, 100 sms, 2 GB a 15 euro ogni 4 settimane.

Con tutte le offerte ricaricabili Vodafone si può anche abbinare uno smartphone 4G a partire da un euro al mese, con 2GB extra inclusi .

RED Start è un abbonamento che prevede invece minuti e sms illimitati, 4 GB di traffico dati, roaming incluso al prezzo di 29 euro ogni 4 settimane. Con questa promozione è possibile anche avere uno smartphone con 2 GB extra.

OFFERTE TRE ITALIA

All-In Prime First Edition è un abbonamento in offerta fino al 12 marzo che con un costo di attivazione di 9 euro e a 14 euro mensili offre minuti illimitati, 400 sms nazionali verso tutti, 8GB di internet inclusi e navigazione LTE con opzione 4G LTE.

All-In Master Edition è anch’esso un abbonamento in offerta fino al 12 marzo che al prezzo di 9 euro di costo di attivazione e di 21 euro mensili  fornisce minuti illimitati, 300 sms (10 al giorno) nazionali verso tutti, 30 GB di internet inclusi e navigazione LTE con opzione 4G LTE.

OFFERTE WIND

All Inclusive mette a disposizione 500 minuti e 500 sms verso tutti, 2 GB. Il costo della promozione - che si rinnova ogni 4 settimane - è di 12 euro, mentre per chi passa a Wind e sceglie anche Infostrada il prezzo scende a 6 euro.

All Digital fornisce 500 minuti verso tutti e 5 GB di traffico dati. Per avere questa promo a 10 euro anziché 15 basta usare i canali digitali Wind (ricarica con l'app Veon o su Wind.it). Il costo di attivazione dell'opzione - come per All Inclusive - è di 1 euro invece di 15 per chi passa a Wind o attiva una nuova Sim.
 

Si parla di

Tim o Vodafone? Wind o 3? Quali sono le tariffe più convenienti

Today è in caricamento