rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Asso di denari

Asso di denari

A cura di Carlo Sala

I neo-genitori si affidano sempre più a internet per i prodotti per neonati

Aumentano i neo-genitori che si rivolgono al web per far fronte agli impegni che l’arrivo di un bebè comporta, secondo le rilevazioni effettuate dal sito per consumatori online qualescegliere.it.

La ricerca online di prodotti per la prima infanzia è cresciuta più del 10% tra il 2016 e il 2017: la ricerca di seggiolini per l’auto è aumentata del 390%, quella di cuocipappa del 335%, quella di cancelletti per bambini del 400%.

Il 49% dei genitori cerca prodotti per l’infanzia per il fuori casa, fasce, marsupi, passeggini, seggiolini, ecc. Tra i prodotti ricercati in questo segmento spiccano il seggiolino per l’auto (82%), il passeggino ordinario (10%) e la fascia porta bebè (8%).

Il 39% dei genitori digitali cerca soluzioni per sicurezza e salute dei più piccoli. Tra i prodotti più ricercati della categoria si segnalano le macchine per l’aerosol (36%), seguite dai termometri di ultima generazione (24%). Un gadget che sta lentamente attirando l’attenzione è il baby monitor (lo cerca il 9% degli internauti), per il controllo a distanza dei bambini piccoli.

L’alimentazione è al terzo posto tra i prodotti per l’infanzia più ricercati online, con una percentuale del 12%. Oltre al cuocipappa, i prodotti più ricercati per quanto riguarda l’alimentazione sono biberon e tiralatte.

Online si possono spendere circa 800 euro per un un kit di prodotti base, composto da passeggino trio, culla, seggiolino per auto, baby monitor, cuscino per l’allattamento e mangiapannolini. Questa cifra può arrivare anche più in basso, a 450 euro, o toccare una punta intorno ai 1.200 euro.

Si parla di

I neo-genitori si affidano sempre più a internet per i prodotti per neonati

Today è in caricamento