rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Asso di denari

Asso di denari

A cura di Carlo Sala

Iva, Irpef, Imu e Tasi: tutte le scadenze fiscali di giugno

Col mese di giugno arriva ufficialmente l’estate, ma prima ancora e oltre alla bella stagione arriva anche il fisco. Ecco il calendario fiscale completo stilato dalla Cgia di Mestre con la lista di tutte le tasse da pagare nel mese di giugno 2017.

12 giugno: è la scadenza per la trasmissione dei dati delle liquidazioni periodiche Iva relativi al primo trimestre del 2017.

15 giugno: scade il termine concesso ad Equitalia per comunicare, a chi a presentato domanda di adesione agevolata per la rottamazione delle cartelle Equitalia, i conteggi con gli importi delle rate da versare e la data di scadenza di ciascuna di esse.

16 giugno: è il termine per versare ritenute Irpef di dipendenti e collaboratori,  contributi previdenziali e assistenziali dipendenti e collaboratori, Iva del mese di maggio (contribuenti mensili), acconto Imu e acconto Tasi.

26 giugno: è il termine per l’invio telematico degli elenchi Intrastat dei contribuenti tenuti alla presentazione mensile.

30 giugno: per i sostituti d’imposta è la scadenza entro cui effettuare l’invio telematico modello 'Uniemens' (relativo dati retributivi e contributivi); per persone fisiche e società di persone è il termine per il versamento di imposte a saldo e in acconto (prima rata) del Modello unico-Irpef, addizionali Irpef, Irap, Inps Artigiani e Commercianti eccedenze Minimale, cedolare secca; per i soggetti Ires scade il termine di versamento delle imposte a saldo e in acconto (prima rata) del Modello Unico-Ires, Irap.

Il 30 giugno è anche la data per il versamento del diritto annuale per la Camera di Commercio, per la presentazione in banca o posta del Modello Unico per i soggetti non obbligati alla presentazione telematica, per la dichiarazione Imu/Tasi e per la comunicazione all'Agenzia delle Entrate dei dati anagrafici dei clienti relativamente ai contratti in essere nell'anno precedente da parte di società che esercitano attività di leasing o operatori che svolgono attività di locazione o noleggio di autovetture, caravan, altri veicoli, unità da diporto e aeromobili.
 

Si parla di

Iva, Irpef, Imu e Tasi: tutte le scadenze fiscali di giugno

Today è in caricamento