rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
comedypot

comedypot

A cura di Comedy Pot

Comedy pot, il viaggio più comico dell’anno

Benvenuti a Comedy Pot, il primo blog di Today.it dedicato alla comicità. 

Stiamo partendo per un tour che attraverserà l'italia da nord a sud: il "Comedians Put On Tour". Non è un semplice tour di comici ma un vero e proprio viaggio dentro e intorno la comicità italiana. Tra spettacoli collettivi, momenti esilaranti, interviste ad alcuni grandi artisti della comicità e ospiti speciali durante le serate, 5 stand up comedians accompagnati da un operatore affrontano un mini tour con l’idea  di filmare tutto il tragitto, così da raccontare ciò che circonda la professione del comico, dal viaggio allo spettacolo; raccontando non solo l’esperienza, ma anche come si è evoluto questo genere di intrattenimento nel nostro paese, anche attraverso una serie di interviste ad alcuni mostri sacri della comicità italiana che incontreranno lungo il percorso.

Come funziona? Ogni spettacolo live è composto da un cast fisso di comici: Emanuele Pantano e Gabriele Antinori, volti noti per le numerose apparizioni su Comedy Central IT (Sky), Elisa Benedetta Marinoni, nota al mondo del teatro tra le tante produzioni anche per aver prodotto e interpretato due spettacoli di Stefano Benni, e comici emergenti del panorama italiano quali Antonio Piazza, comico strappato alla musica, e Pippo Ricciardi, maestro di improvvisazione. A questa banda si affiancheranno in ciascuna serata comici locali rappresentanti del mondo stand up comedy e non solo.

Dove e quando ci vediamo dal vivo? A Torino il 9 aprile all'Off Topic, a Milano mercoledì 10 al Ghe Pensi Mi, a Putignano venerdì 11 a Coopera, a Bari sabato 12 al Noise, a Napoli domenica 14 al Kestè e a Roma lunedì 15 aprile a Le Mura.

Ogni giorno, da oggi fino al 16 aprile, potrete seguire il nostro viaggio qui, su instagram e sul canale youtube. 

Dal 23 aprile, invece, sul blog troverete contenuti esclusivi del tour, rubriche settimanali ed interviste a grandi comici italiani tra cui Giobbe Covatta, Marcello Cesena ed Alessandro Bergonzoni.

Si parla di

Comedy pot, il viaggio più comico dell’anno

Today è in caricamento