rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
comedypot

comedypot

A cura di Comedy Pot

Cronache di una partenza sabauda

Quando abbiamo pensato a quale fosse la città giusta per il debutto del nostro tour non abbiamo avuto dubbi: Torino. Una città che non solo da diversi anni è una delle avanguardie per quanto riguarda la stand up comedy in Italia, ma che vanta un profondo coinvolgimento nella storia della comicità di questo paese; basti pensare all’esistenza di un comedy club come il Cab 41, che dal 1994 è il punto di riferimento cittadino per il cabaret e che in questi trentacinque anni è stato l’ospite perfetto per i migliori comici di tutto lo stivale.

La stand up comedy ha invece trovato a Torino la sua prima casa nel TAC - Tutta un’Altra Comicità dei Banditi che dal 2013 ha dato il via a tre stagioni del Torino Stand Up Festival. Un’importante eredità che è stata poi raccolta dai comici del Torino Comedy Lounge, progetto nato nel 2017, e che in due anni è riuscito ad imporsi con forza sulla scena, diventando il principale punto di riferimento piemontese per i comedians italiani.

Ed è proprio il Torino Comedy Lounge che ha accettato la sfida di ospitare la prima serata del Comedians: Put On Tour, nella splendida cornice di Off Topic, un locale in zona Vanchiglia, che dal 2019 ospita le attività di questo progetto. Uno spazio nuovo, che da circa un anno ha fortemente monopolizzato il pubblico della scena musicale indipendente ma che sembra prestarsi in maniera perfettamente naturale a queste serate di comicità.

vlcsnap-2019-04-10-14h06m10s306-2

E cosa dire della splendida accoglienza del pubblico torinese? Per questo debutto in salsa sabauda gli ingredienti c’erano tutti. Una sala gremita di gente, accogliente, divertita e ricettiva. I nostri ospiti: Richi Selva, uno dei più promettenti comedian emergenti della scena piemontese e Giorgia Goldini, una delle attrici comiche più amate di Torino che per una sera ha deciso di mettersi in gioco con noi nella veste di stand up comedian e possiamo serenamente dire che l’esperimento è perfettamente riuscito.

E infine c’eravamo noi, con tutta l’emozione del debutto, che non ci ha tradito che ma abbiamo trasformato con l’adrenalina giusta in energia comica e risate, la benzina che rifornisce questo tour.

Adesso torniamo sul furgone e ci rimettiamo in viaggio verso la prossima meta, il Ghe.Pensi.Mi di Milano, dove avremo degli ospiti veramente speciali. Se volete scoprire quali saranno ci trovate stasera, 10 aprile 2019, in Piazza Morbegno, 2 dalle 21:30.

Si parla di

Cronache di una partenza sabauda

Today è in caricamento