rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
comedypot

comedypot

A cura di Comedy Pot

Pantanate 02: il lavoro nero e gli eroi del nostro tempo

In Italia il 95% delle imprese ha meno di 10 dipendenti; di queste, la maggioranza è composta da 3 dipendenti. Ora, guardatevi intorno: quanti negozi, bar, ristoranti, panifici, supermercati, officine o parchi gioco per bambini vedete con solo 3 dipendenti?

Come può il lavoro nero essere visto in modo negativo se è così radicato nella società italiana?

Il lavoro nero, ricordatevelo, è l'unica cosa che non ci fa essere economicamente come la Grecia, ci garantisce anche dalle decisioni politiche nazionali ed internazionali come in questi anni. Diciamolo con chiarezza, il lavoro nero da anni è il fiore all'occhiello della nostra economia, più stabile di un bot della banca d'Italia.

Quando ve la prendete con gli imprenditori che assumono a nero, ricordatevi che questi rischiano la galera pur di garantire la nostra possibilità di avere un lavoro e poter fare la spesa... costretti a vivere nella paura di essere beccati o ricattati dal lavoratore che può denunciarli da un momento all'altro...

Qualcuno faccia qualcosa per questi eroi civili del nostro tempo, gli unici, al momento, a rischiare la propria libertà per garantire il diritto costituzionale al lavoro. Dei veri e propri partigiani 2.0.

Si parla di

Pantanate 02: il lavoro nero e gli eroi del nostro tempo

Today è in caricamento