Mercoledì, 14 Aprile 2021
Digital Italia

Digital Italia

A cura di Gabriele Ferrieri

Digitalizzazione, Innovazione e Giovani: le tre frecce all'arco dell'Italia che vuole risorgere. La parola del Presidente dell'ANGI - Associazione Nazionale Giovani Innovatori

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

ANGI alla Camera dei Deputati: intervista al presidente Gabriele Ferrieri

Un grande successo di pubblico e di contenuti la presentazione del Manifesto Europeo per l’Innovazione alla Camera dei Deputati da parte dell’ANGI – Associazione Nazionale Giovani Innovatori

Tante autorità intervenute a sostegno dell'iniziativa, tra cui: On.Fabio Rampelli (Vicepresidente della Camera dei Deputati); Vincenzo Zoccano (Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri - M5S); On. Annagrazia Calabria (Vicepresidente della Commissione Affari Costituzionali - Forza Italia); On. Anna Ascani (Vicepresidente del Partito Democratico); On. Federico Mollicone (Capogruppo Fratelli d'Italia Commissione Cultura, Scienza e Istruzione).

Un "Manifesto europeo per l’innovazione", che mette al centro i giovani, le imprese, la ricerca scientifica e tecnologica, in un’ottica di sviluppo dell’intero sistema Paese italiano. Un decalogo di proposte che si rivolge a tutti i partiti politici, al mondo della pubblica amministrazione, a comuni e regioni con l’obiettivo di porre l’accento sull’Agenda Digitale, che è uno snodo fondamentale per la politica comunitaria del prossimo quinquennio e che, ci si augura, tutti i rappresentanti che andranno nell’Europarlamento possano promuovere, sostenere e sensibilizzare a favore di un’Europa sempre più unita e coesa.

Gabriele Ferrieri, Presidente dell’ANGI, ha commentato così: “È un passaggio fondamentale per noi presentare alcune linee guida che riteniamo fondamentali per vincere la sfida della prossima legislatura europea. Siamo grati alla Camera che ci ha ospitato quest’oggi e ai numerosi relatori, voci autorevoli in  -rappresentanza dei principali partiti politici italiani, che ci affiancheranno e sosterranno questo Manifesto per i giovani, per le imprese, per la ricerca scientifica e tecnologica, e per lo sviluppo del nostro sistema Paese”.

Si parla di

Video popolari

ANGI alla Camera dei Deputati: intervista al presidente Gabriele Ferrieri

Today è in caricamento