rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Nel nome del Padre

Nel nome del Padre

A cura di Gloria Callarelli

Ultimo messaggio Madonna Medjugorje oggi 2 agosto 2015

Grande festa in queste ore a Medjugorje. Venerdì sera, il 31 luglio, poco prima della messa si è ufficialmente aperto il Festival dei giovani, Mladifest. Una folla oceanica ha invaso il paesino della Bosnia-Erzegovina, durante la cerimonia di inaugurazione la sfilata con le centinaia di bandiere al vento. La gioia era palpabile, era ed è una vera festa di fede e amore soprattutto per i ragazzi di tutto il mondo. Poco dopo la celebrazione, raccolta, anche l'Adorazione. Un momento in cui la musica e la preghiera si uniscono, un'emozione che forse solo chi ha vissuto può comprendere.

IL MESSAGGIO. Oggi, 2 agosto, le migliaia e migliaia di giovani e famiglie si sono radunate sotto al Podbrdo per assistere all'apparizione della Madonna alla veggente Mirijana, puntualmente avvenuto. Ancora una volta, nel leggere le parole "dettate" alla veggente, si percepisce un senso di speranza e di tenerezza. Due i passaggi, in particolare, a nostro avviso da sottolineare: "Mio Figlio è invisibile... ma Lui è la Chiesa che dovete amare e pregare sempre e lottare per essa" e "Quanto più amerete, tanto più sarete lontani dalla morte. Anzi la morte sarà vita". Un mistero difficile da comprendere ma, in fin dei conti, l'essenza stessa del miracolo che è Dio. Ecco le parole del messaggio: "Cari figli, io come madre che ama i suoi figli, vedo quanto è difficile il tempo che state vivendo. Vedo le vostre sofferenze, ma voi dovete sapere che non siete soli. Mio Figlio è con voi. È onnipresente: è invisibile però lo potete vedere solo se lo vivete. La luce che illumina la vostra anima e vi dona la pace è Lui. Lui è la chiesa che dovete amare e pregare sempre e lottare per essa ma non solo con le parole ma con le opere d’amore. Figli miei, fate in modo che tutti conoscano mio Figlio, fate in modo che sia amato, perché la verità è in mio Figlio nato da Dio, Figlio di Dio. Non perdete tempo riflettendoci troppo, vi allontanerete dalla verità con un cuore semplice accettate la Sua parola e vivetela. Se vivete la Sua parola, pregherete. Se vivete la Sua parola, amerete, con un amore misericordioso. Amerete gli uni e gli altri. Quanto più amerete, tanto più sarete lontani dalla morte. Per coloro che vivranno la parola di mio Figlio e coloro che ameranno, la morte sarà la vita. Vi ringrazio. Pregate per poter vedere mio Figlio nei vostri pastori, pregate per poterLo abbracciare in essi".

FESTIVAL DEI GIOVANI. Il festival continuerà fino al 6 agosto con programmi fitti di preghiera, sante messe, processioni, testimonianze. Per seguire il festival su Facebook c'è la pagina "Medjugorje Youth festival", mentre per vedere in diretta quanto accade potete seguire la pagina mladifest.com .

Si parla di

Ultimo messaggio Madonna Medjugorje oggi 2 agosto 2015

Today è in caricamento