Lunedì, 21 Giugno 2021
Nel nome del Padre

Opinioni

Nel nome del Padre

A cura di Gloria Callarelli

Ultimo messaggio Madonna Medjugorje oggi 2 luglio 2015

Il messaggio della Madonna di Medjugorje non si è fatto attendere e il 2 luglio, davanti alla Croce Blu, in migliaia e migliaia si sono radunati in preghiera, insieme alla veggente Mirjana, per ascoltare le parole della Vergine Maria.

UN CONSIGLIO D'AMORE. Un messaggio ancora una volta struggente, forte, intenso. Tante parole, una preghiera nella preghiera per aiutare gli uomini a trovare la felicità e condurli verso l'amore, parola chiave dell'intero testo. La Madonna chiede aiuto a chi crede ancora una volta per essere d'esempio a chi non crede, fa esplicito riferimento anche all'Eucaristia e al sacrificio di Gesù per noi e ancora una volta non dimentica i pastori. Lasciando un consiglio preciso, deciso ed enormemente significativo e perchè no dal sapore decisamente attuale: "l’amore significa sopportare e dare e mai, mai giudicare".

MESSAGGIO. Ecco il testo: "Cari figli, vi invito a diffondere la fede in mio Figlio, la vostra fede. Voi, miei figli, illuminati dallo Spirito Santo, miei apostoli, trasmettetela agli altri, a coloro che non credono, non sanno e non vogliono sapere. Perciò voi dovete pregare molto per il dono dell’amore, perché l’amore è un tratto distintivo della vera fede e voi sarete apostoli del mio amore. L’amore ravviva sempre nuovamente il dolore e la gioia dell’Eucaristia, ravviva il dolore della Passione di mio Figlio, che vi ha mostrato cosa vuol dire amare senza misura; ravviva la gioia del fatto che vi ha lasciato il suo Corpo ed il suo Sangue per nutrirvi di sé ed essere così una cosa sola con voi.
Guardandovi con tenerezza provo un amore senza misura, che mi rafforza nel mio desiderio di condurvi ad una fede salda. Una fede salda vi darà gioia e allegrezza sulla terra e, alla fine, l’incontro con mio Figlio.
Questo è il suo desiderio. Perciò vivete Lui, vivete l’amore, vivete la luce che sempre vi illumina nell’Eucaristia. Vi prego di pregare molto per i vostri pastori, di pregare per avere quanto più amore possibile per loro, perché mio Figlio ve li ha dati affinché vi nutrano col suo Corpo e vi insegnino l’amore. Perciò amateli anche voi! Ma, figli miei, ricordate: l’amore significa sopportare e dare e mai, mai giudicare. Vi ringrazio".

Si parla di
Sullo stesso argomento

Ultimo messaggio Madonna Medjugorje oggi 2 luglio 2015

Today è in caricamento