rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Orizzonte verde

Orizzonte verde

A cura di Nicola Clemente

“Il Sole in Classe”: per diffondere la cultura delle energie rinnovabili tra i giovanissimi

Con il nuovo anno scolastico riparte il progetto “Il Sole in Classe”, che può già contare su oltre 100 scuole, 600 insegnanti per un totale di 12.000 ragazzi coinvolti.

Il Sole in Classe è un progetto formativo, ideato dall'Anter, nato per diffondere la conoscenza e il corretto utilizzo delle energie rinnovabili ai bambini ed ai ragazzi di scuole elementari e medie. Un progetto formativo sviluppato sulla necessità di informare, sensibilizzare ed educare sul potenziale della green economy con l’obiettivo finale di coinvolgere i più piccoli e guidarli nel complesso labirinto delle problematiche energetiche che affliggono le nostre città.

Attraverso un approccio ludico-didattico che fa uso di cartoni animati e filmati multimediali, oltre a giochi e dimostrazioni dal vivo, il Sole in Classe mostra proprio queste nuove possibilità, in modo semplice e divertente offrendo validi strumenti affinché gli studenti possano contribuire, con gesti e comportamenti quotidiani, a diffondere uno stile di vita eco-sostenibile.

Si parla di

“Il Sole in Classe”: per diffondere la cultura delle energie rinnovabili tra i giovanissimi

Today è in caricamento