rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Orizzonte verde

Orizzonte verde

A cura di Nicola Clemente

Il franchising del riciclo incentivante che trasforma in poche ore i rifiuti organici in secchi

Fornire una serie di prodotti e servizi per trasformare le città in vere e proprie smart city sostenibili. E' la proposta che Eurven presenterà in occasione della prossima edizione di Ecomondo (Rimini Fiera, 5-8 novembre 2014), per trasformare le città e renderle maggiormente ecosostenibili.

Top Recycling è l'innovativo franchising del riciclo incentivante, sviluppato con tecnologie a basso impatto ambientale. Il progetto parte dall'adozione dei "riciclatori": macchine che permettono la micro-raccolta di materiali pregiati (plastica PET, alluminio, etc.) attraverso sistemi di "riciclo incentivante" che riconoscono un bonus al cittadino virtuoso. Top Recycling punta a valorizzare economicamente i materiali conferiti creando una rete di piccole imprese a cui affidare la gestione e la raccolta in collaborazione con riciclatori riconosciuti a livello nazionale.

Incentivare i consumatori ad orientarsi verso l’adozione di stili di vita più sani è invece l'obiettivo di Piùinforma, un programma di educazione ed informazione, che coinvolge aziende, professionisti, enti pubblici ed scuole: un insieme di realtà da cui far partire un nuovo stile alimentare rivoluzionando la pausa caffè. Piùinforma realizza, infatti, allestimenti presso i luoghi di lavoro proponendo distributori automatici con bevande calde di alta qualità, snack biologici, senza glutine, senza zuccheri aggiunti e vegan. Nei distributori sono inoltre integrate macchine per la raccolta, la separazione e la riduzione dei rifiuti: tutti macchinari a basso consumo energetico ed illuminazione a led.

Si parla di

Il franchising del riciclo incentivante che trasforma in poche ore i rifiuti organici in secchi

Today è in caricamento