rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sarà spettacolo

Sarà spettacolo

A cura di Sara Morandi

Andrea Bocelli, la voce più bella del mondo ... A Lajatico, una grande magia

Questa volta, non vorrei recensire uno spettacolo come spesso – fortunatamente -  mi accade grazie al mio lavoro, ma vorrei raccontare un’esperienza.

Ascoltare Andrea Bocelli dal vivo, è stato un regalo meraviglioso.

 Il Teatro del Silenzio, inaugurato nel 2006 a Lajatico (Pi), costruito per volere del tenore in onore del padre, ha accolto uno spettacolo straordinario che ha unito la lirica con la musica leggera.

Bocelli ha una voce profonda, in grado di emozionare chiunque. Qualsiasi pezzo decida di cantare, l’interpretazione è magistrale.

Una scenografia, quella dell’anfiteatro, arricchita da due poltrone gigantesche dietro al palco, che invitano il pubblico all’ascolto e all’attenzione, ma se vogliamo, anche alla comodità.

L’orchestra, insieme al coro che sedeva dietro ai musicisti, ha accompagnato il Maestro Bocelli che ha aperto la rassegna con la La donna è mobile”.

Tanti gli artisti in scena: memorabile “La voce nel silenzio” in duetto con Elisa.

Non era la prima volta che i due interpreti, cantavano insieme questo brano, ma hanno deciso di riproporlo, per la bellezza e per il ricordo che ogni volta, evoca nel cuore del pubblico

Elisa, impeccabile ed elegante, in abito nero e con i capelli raccolti da un delicato chignon.

La cantautrice triestina, dopo l’esibizione con Bocelli, ha cantato un altro dei suoi grandi successi: “Dancing”.

Altra grande performance, è stata quella con la rocker più amata d’Italia, Gianna Nannini.

La cantante senese, sempre acqua e sapone e dalla voce inconfondibile, ha intonato “Sei nell’anima”.

Tutti gli spettatori hanno cantato con lei e gli applausi non terminavano più, nel momento in cui con il Maestro, hanno cantato “Meravigliosa creatura”.

Non appena è scoccata la mezzanotte, come per magia, Renato Zero spunta da dietro le quinte per cantare con Bocelli “Il carrozzone”, che il tenore ha confidato di interpretare da adolescente da solo nella sua camera.

Una grande serata, un pezzo della storia della musica internazionale, è stato raccontato a Lajatico, città natale di Andrea Bocelli.

Tanti gli ospiti che si sono alternati per regalare una grande emozione al pubblico presente. Bocelli, anche per questa edizione, ha saputo dare un tocco di magia alla sua Toscana.

Teatro del Silenzio - Concerto di Andrea Bocelli

Si parla di

Andrea Bocelli, la voce più bella del mondo ... A Lajatico, una grande magia

Today è in caricamento