rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Spazio, l'Universo a casa tua

Spazio, l'Universo a casa tua

A cura di Chi ha paura del buio?

Samantha Cristoforetti sarà la prima donna europea comandante della ISS

SAMANTHA CRISTOFORETTI SARÀ LA PRIMA COMANDANTE DONNA EUROPEA DELLA ISS!

Già tempo si sapeva che Samantha sarebbe tornata nella Stazione Spaziale Internazionale nel 2022. Oggi però abbiamo nuovi succosi dettagli. Il primo è che volerà con SpaceX. A portarla a bordo della ISS insieme agli americani a Kjell Lindgren e Bob Hines, infatti, sarà una capsula Crew Dragon che verrà lanciata dalla Florida. Continua quindi la serie di missioni targate SpaceX verso la Stazione Spaziale Internazionale, dopo la Crew-1 lanciata a novembre 2020 e la Crew-2 lanciata ad aprile.

Ma la cosa che ci rende più orgogliosi è che Samantha Cristoforetti ricoprirà il ruolo di comandante della Stazione Spaziale Internazionale per la Expedition 68, la sua seconda missione di lunga durata a bordo della ISS! Sarà il quinto comandante europeo e la prima donna europea a ricoprire questo incarico.

Complimenti a Samantha per questo ennesimo grande risultato e per rappresentare sempre di più una figura di riferimento e di ispirazione per un'intera generazione, nonché per costituire un motivo di orgoglio per tutti gli italiani!

Si parla di

Samantha Cristoforetti sarà la prima donna europea comandante della ISS

Today è in caricamento