rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Trentenni

Trentenni

A cura di Maria Carola Catalano

Classifica Forbes, i trentenni più ricchi al mondo sono 30

Come ogni anno Forbes ha pubblicato la classifica degli uomini più ricchi al mondo. A dispetto di quanto qualcuno potesse pensare non mancano i "giovanissimi": sono 30 i miliardari dai 29 ai 39 anni presenti nella lista e alcuni di loro sono nuovi ingressi.

Ecco le prime dieci posizioni:

1 - In vetta troviamo Marck Zuckerberg, il fondatore di Facebook, già presente nella classica dell'anno scorso che si è guadagnato un 21esimo posto (nella classifica generale) con un patrimonio di ben 28,5 miliardi di dollari. Non ha ancora 30 anni, ne ha 29 ma ormai manca poco.

2 - Alejandro Santo Domingo Davila & family, 37 anni, 11.1 miliardi di dollari, erede del re della birra colombiana Julio Mario Santo Domingo Pumarejo.

3 - Yang Huiyan, 32 anni, con 6.9 miliardi di dollari di patrimonio, è la donna più ricca della Cina, ha il controllo del gruppo immobiliare di famiglia, il Country Garden del Guangdong.

4 - Debutto in classifica per il 38enne Jan Koum, cofondatore di WhastApp, azienda comprata da Facebook, a febbraio, per 19 miliardi di dollari. Patrimonio di 6,8 miliardi di dollari. Si colloca alla 202esima posizione. La 202esima, a pari "punti", è anche di Dustin Moskovitz, 30 anni quest’anno, compagno di stanza di Zuckerberg ai tempi di Harvard.

5 - Scott Duncan, 31 anni, 6.3 miliardi di dollari.

6 - Eduardo Saverin, 31 anni, 4.1 miliardi di dollari.

7 - Albert von Thurn und Taxis, 30 anni, 3.8 miliardi di dollari.

8 - Yvonne Bauer e famiglia, 36 anni, 3.5 miliardi di dollari, seconda donna a conquistare la classifica

9 - Lawrence Ho, 37 anni, 3 miliardi di dollari.

10 - John Arnold, 39 anni, 2.9 miliardi di dollari. Ha lo stesso patrimonio di Rahel Blocher, 38 anni.

Purtroppo anche arrivando all'ultima posizione della classifica dei giovani miliardi non si incontra nessun italiano. Poche le donne: non sono nemmeno una decina. Per vedere la lista completa clicca qui

I giovani miliardari nella top ten Forbes

Si parla di

Classifica Forbes, i trentenni più ricchi al mondo sono 30

Today è in caricamento