rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Trentenni

Trentenni

A cura di Maria Carola Catalano

Ecco la top five degli aperitivi più “fighi” per i single

L’estate tanto attesa sembra essere finalmente arrivata. La pioggia ha lasciato il posto al sole e molti italiani si accingono a partire per le vacanze. Mare, spiaggia e aperitivo al tramonto sono tappe irrinunciabili del viaggio che si sta per fare. Per i single, alla ricerca di nuovi incontri, ancor più che per gli altri la frequentazione di questi luoghi è d'obbligo.

Ecco quindi la top five dei locali dove concedersi un divertente happy hour realizzata da Speed Vacanze, tour operator specializzato proprio in viaggi per single.  

Al primo posto, con il 32,5% delle preferenze, c’è il famosissimo Frontone di Ponza. Un luogo di incontro ormai di tantissimi giovani provenienti da tutta Italia e non solo. Raggiungibile via mare tramite una barca dal porto, è il posto perfetto per divertirsi. Musica, cibo e tanti amici sono i protagonisti dei pomeriggi di questa isola, fino al calar del sole.

I più trasgressivi, al secondo posto con il 24% delle preferenze, non si perdono neanche uno degli aperitivi al Super Paradise Beach di Mykonos. Una vera e propria discoteca a cielo aperto affacciata sulle acque limpide del mare della Grecia. Puro divertimento, cibo e cocktails a volontà per tutti coloro che partono con l’unico scopo di divertirsi e conoscere nuovi amici.

Il 18,5% dei single, invece, sceglie la più elegante delle isole Eolie: Panarea. Qui l’appuntamento fisso è al Raya, un luogo estremamente suggestivo grazie anche alle sue splendide terrazze nella quali ballare dal calar del sole fino alle prime luci dell’alba. È il posto perfetto per trascorrere instancabili pomeriggi a ritmo di musica tra un cocktail ed una risata. Ognuno è protagonista di un’atmosfera magica che solo un’isola come questa è in grado di regalare.

Il 9% poi non vuole assolutamente rinunciare alla famosissima granita di Alfredo nell’isola di Salina alle Eolie. Un aperitivo diverso dal solito ma sicuramente caratteristico. Non si può andare in Sicilia e non gustare una delle sue più famose specialità. Per tutti i gusti e per ogni esigenza è il posto perfetto per trascorrere qualche ora dopo una lunga giornata di mare per rinfrescarsi e rigenerarsi. Una splendida posizione sul mare poi rende tutto più suggestivo in quanto si può godere di un meraviglioso tramonto.

Infine, il 6% dei single non si perde neanche un pre-serata al Mucho Macho, nel cuore della Riviera Romagnola. Un cocktail accompagnato da musica e ottimo cibo sono i must di questo locale. Situato nel pieno centro di Rimini è il ritrovo di tutti coloro che ricercano divertimento e relax senza tralasciare fascino ed eleganza.

“L’aperitivo è un rito che ormai è entrato nella nostra cultura – afferma Giuseppe Gambardella, fondatore del portale dedicato ai viaggi per single – la cui caratteristica è concedersi qualche ora di relax e divertimento con la possibilità di fare tante nuove conoscenze. Diventare amici a ritmo di musica con un cocktail in mano è facile…”.

Si parla di

Ecco la top five degli aperitivi più “fighi” per i single

Today è in caricamento