rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
AAA... acquisti

AAA... acquisti

A cura di Massimiliano Dona

Al via la lotteria degli scontrini: dal mese di dicembre è possibile registrarsi

Dal mese di dicembre è possibile registrarsi sul sito www.lotteriadegliscontrini.gov.it attivato dall'Agenzia delle dogane e dei monopoli per generare il codice lotteria (abbinato al codice fiscale) che consentirà di partecipare alla Lotteria degli scontrini se esibito all’esercente al momento dell’acquisto.

Dal primo gennaio i normali acquisti, in contanti o senza, produrranno gratuitamente 'biglietti virtuali' che consentiranno a chi è interessato di partecipare alle estrazioni 'ordinarie' e alle estrazioni 'zerocontanti': se si sarà pagato con strumenti di pagamento elettronico si parteciperà ad entrambe.

Si può partecipare alla lotteria con tutti gli scontrini di importo pari o superiore a un euro. A chi parteciperà spetterà un biglietto virtuale per ogni euro speso (fino a un massimo di 1000 biglietti virtuali per acquisti di importo pari o superiore a 1000 euro).

Da ricordare però che non tutti gli acquisti permettono di partecipare alla lotteria. Ad esempio non valgono gli acquisti di importo inferiore a un euro; gli acquisti effettuati online; gli acquisti destinati all’esercizio di attività di impresa, arte o professione; nella fase di avvio della lotteria, gli acquisti documentati mediante fatture elettroniche e quelli per i quali i dati dei corrispettivi sono trasmessi al sistema Tessera Sanitaria (per esempio gli acquisti effettuati presso farmacie, parafarmacie, ottici, laboratori di analisi, ambulatori veterinari ecc.); gli acquisti per i quali l’acquirente richieda all'esercente l’acquisizione del proprio codice fiscale a fini di detrazione o deduzione fiscale.

Nel video spiego come nasce l'idea della Lotteria degli scontrini!

GUARDA IL VIDEO DI MASSIMILIANO DONA "AL VIA LA LOTTERIA DEGLI SCONTRINI"

Si parla di

Al via la lotteria degli scontrini: dal mese di dicembre è possibile registrarsi

Today è in caricamento