rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
AAA... acquisti

AAA... acquisti

A cura di Massimiliano Dona

Attenzione Agli Acquisti: tutto quello che i consumatori non devono fare quando decidono di comprare qualcosa. Dal supermercato all'e-commerce, passando da bollette impazzite e prodotti difettosi: mai credere alla pubblicità e mai rassegnarsi. Parola del Presidente dell'Unione Nazionale Consumatori

AAA... acquisti

Costi di ricarica telefonica: a volte ritornano?!

A oltre dieci anni dalla "Legge Bersani" può sembrare incredibile che gli operatori della telefonia facciano riapparire questi assurdi balzelli.

Se avete una ricaricabile ve ne sarete accorti: può succedere infatti che aquistando una ricarica da 10 euro ne arrivino solo 9 di traffico disponibile, scegliendone una da 5 euro invece, solo 4.

In tantissimi ci avete scritto denunciando la scomparsa di un euro in cambio di "servizi aggiuntivi" in questi mesi. Grazie alla nostra segnalazione, che abbiamo fatto all'Unione Nazionale Consumatori la pratica scorretta di applicare costi occulti sulle ricariche del cellulare è finita sotto l'occhio dell'Agcom (Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni): gli operatori Tim, Vodafone e Wind Tre rispettivamente per i servizi Ricarica+, Giga Ricarica e Ricarica Special ora dovranno "correggere la loro strategia" per non incorrere in sanzioni. 

Quella contro i #CostiNascosti della telefonia è una battaglia che da anni combattiamo (leggi i 10 costi della bolletta del telefono che abbiamo denunciato).

Guarda il video di Massimiliano Dona "Costi di ricarica telefonica: a volte ritornano?!"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Costi di ricarica telefonica: a volte ritornano?!

Today è in caricamento