rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Ve lo do io il Fashion!

Ve lo do io il Fashion!

A cura di Valentina Rainone

Quale sarà la nostra borsa dell’inverno?

Ora siamo tutte in spiaggia e d’estate le borse le usiamo poco, giusto la sera, sbizzarrendoci con i colori, ma d’inverno tutte noi siamo alla ricerca della borsa comoda, bella, originale e…. multitasking! Ecco le borse must have dell’inverno.

1) Gucci – Diana: contraddistinta da manici in bamboo che sono divenuti un tratto riconoscibile della maison. La prima versione della Gucci Diana, infatti, è stata presentata esattamente 30 anni fa, nel 1991, e oggi il direttore creativo Alessandro Michele ha scelto di riportarla in auge dandole nuova vita e un approccio attuale. La nuova versione è caratterizzata da due fasce fluo rimovibili, in giallo, rosa o arancione ed è proposta nelle misure media, piccola e mini e in sette colori: nero, bianco, cuoio naturale, verde smeraldo, rosso acceso, celeste e rosa pastello.

2) Fendi – First: First come la prima collezione di Kim Jones al ready to wear femminile della casa di moda romana, e come prima borsa da lui creata per le donne amanti della maison. Realizzata in diverse varianti, tra cui quelle in visone e in pitone, la più classica è quella in morbida nappa di colore beige con chiusura macro F in metallo fasciata in nappa tono su tono, che diviene il tratto distintivo di questo accessorio. All’interno è dotata di uno scomparto foderato in tessuto con iconico motivo FF, di ganci interni estraibili e di accessori metallici con finitura dorata. È stata pensata sia per essere portata a mano come clutch oppure a spalla grazie alla tracolla rimovibile in dotazione.

3)Dior - Micro Lady. Il direttore creativo del womenswear Maria Grazia Chiuri ha voluto rendere omaggio a una borsa iconica del marchio francese, nata nel 1995 dalla richiesta dell’allora première dame Bernadette Chirac come dono per Lady Diana in occasione di una sua visita in Francia e a lei titolata. Nella versione classica, la borsa è realizzata in pelle di agnello nera con impuntura e impreziosita dai ciondoli D.i.o.r. che le donano un aspetto ancora più esclusivo.

4)Bottega Veneta - Mount bag. È il modello di punta di Bottega Veneta per il prossimo inverno la Mount bag, che combina codici familiari come la catena pesante con dettagli raffinati ed eleganti. Nella version Envelope è disponibile nelle misure piccola e media, con cinturino rimovibile e i suoi ponti triangolari realizzati appositamente per il nuovo stile. La pelle esterna è legata alla nappa per creare un look sfoderato ed è disponibile in nero, verde smeraldo-oro, bianco-oro e nero-oro.

5) Versace - La Greca signature. La Greca signature non è solo la nuova bag nata dalla creatività di Donatella Versace ma una vera e propria novità che segna il corso stilistico della maison. È la nuova stampa che ha debuttato con lo show digitale per il prossimo autunno-inverno 2021 imponendosi come protagonista della labirintica passerella geometrica pensata dalla maison della Medusa. Le versioni oro, rosso, blu e nei toni della terra di questo motivo sono state declinate su abiti e accessori e indossate dalle top model più quotate del fashion system tra cui Bella e Gigi Hadid, Vittoria Ceretti, Irina Shayk, Precious Lee .

6) Marni – Trunk Best seller di casa Marni, la Trunk conserva il suo design scultoreo e moderno. I pratici scomparti interni e le tasche con zip ne fanno l’alleata di look quotidiani che vi accompagnerà da mattina fino a notte fonda. E allora, pronte per il prossimo acquisto?

Si parla di

Quale sarà la nostra borsa dell’inverno?

Today è in caricamento