rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Ve lo do io il Fashion!

Ve lo do io il Fashion!

A cura di Valentina Rainone

Venezia

Si è appena conclusa la 79sima edizione del festival del cinema di Venezia con la premiazione con il Leone d’oro al miglior film a All the beauty and the bloodshed. Vediamo un po' che abiti da sogno ci ha portato il Festival e partiamo proprio dai vincitori! 

La regista vincitrice Laura Poitras ha sfoggiato un Giorgio Armani, annunciata da una bellissima Julianne Moore, che per il suo ultimo incarico in veste di presidentessa di giuria ha scelto di presenziare all’evento con un abito nero con scollo a barchetta della collezione resort 23 di Dior. Cate Blanchett si è aggiudicata la coppa Volpi per la migliore interpretazione femminile indossando sul palco un dress sofisticato firmato Louis Vuitton, mentre il corrispettivo riconoscimento maschile è andato a Colin Farrell, anche lui in smoking dark ma in collegamento da Los Angeles perché impegnato in un altro progetto. La madrina del festival Rocío Muñoz Morales ha deciso di optare per un abito nero con dettaglio rosa griffato di Giorgio Armani Privé, scelto anche dal marito Raoul Bova, dal violoncellista che ha aperto la cerimonia Stjepan Hauser, dal regista Martin McDonagh, dalla scrittrice Chiara Tagliaferri e, per la cena di chiusura della manifestazione, dalla premiata Cate Blanchett. 

Tra gli uomini abbiamo anche visto un botticelliano Alessandro Borghi in completo fiorato Gucci e Hugh Jackman, in casual look griffato Tom Ford, che ha interpretato un ruolo molto intenso nel film in concorso The son, diretto da Florian Zeller. La standing ovation è arrivata anche per Vanessa Kirby, classe 1988, fiera e altera nel suo prezioso Valentino haute couture, con una silhouette ricoperta di cristalli, che ha incantato i flash senza mai perdere l’eleganza richiesta dal red carpet veneziano. E chiudiamo questa carrellata con Zooey Deschanel , che ha sfoggiato un abito alta moda di Dolce&Gabbana, totalmente in pizzo e impreziosito da decorazioni floreali, e sulla passerella rossa ha scelto un abito celeste degli stilisti italiani, diventando automaticamente la principessa del red carpet. E allora, non trovate? Cinema e moda sono sempre un’abbinata perfetta a suggellare i nostri sogni! Ci rivediamo a breve, per sbirciare nelle prossime sfilate, settembre è un mese molto intenso per la moda.

Si parla di
Today è in caricamento