rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Ve lo do io il Fashion!

Ve lo do io il Fashion!

A cura di Valentina Rainone

Costume, quale mi compro? Tutte le tendenze dell'estate 2021

Quando pensiamo al costume da comprare, chi o cosa vi viene in mente? Beh sicuramente costume= bellezza e seduzione. Oggi siamo invase da migliaia di foto di costumi e bellezze su Instagram. Una volta invece il costume era famoso grazie ai film, ricordiamo tutte quello indossato da Ursula Andress nel film Agente 007- Licenza di Uccidere, 1962, indossato per sedurre un bellissimo e bravissimo Sean Connery, attore scomparso da non molto e che nessuno può dimenticare. E noi, cosa ci compriamo? Io ho sempre avuto l’abitudine di comprarmi un costume all’anno. In passato non badavo a spese. Una volta, con i primi stipendi, rimasi folgorata da un costume La Perla, in una vetrina della mia città d’origine, Caserta, c’erano ancora le lire! Questo per non dimenticare la mia età…. Rimasi talmente abbagliata che lo pagai una cifra spropositata: 700.000 lire! Ma quanto era bello! Era tutto strass e lo misi per la prima volta a Sharm el Sheikh per fare snorkeling, incurante del fatto che la luce e gli strass attraggono gli squali! Ma non c’è solo la Perla, ci sono tanti costumi belli anche con altro budget. Cominciamo a vederne un po'.

I costumi da scegliere per l'estate 2021 

Volete spendere poco? Shein, fascia prezzo sui 20 euro, una vastissima collezione, per tutti i gusti. Poco costare poco valere, si diceva una volta, ma tentar non nuoce, alla fine è il costo di una cena e ci togliamo uno sfizio. H&M e Zara seguono, con budget 20/30 euro. Zara una collezione un po' più sofisticata, provare per credere. Budget sui 50 euro? C’è l’universalmente noto Calzedonia, ampia collezione di bikini e costumi interi. Ne abbiamo tutte uno nell’armadio, ci scommetto! Sui modelli classici c’è Triumph, per chi ama lo stile sobrio, pratico e comodo. Triumph è noto soprattutto per i costumi interi, oltre che per la lingerie. Oysho, noto brand spagnolo, è specializzato nei 3 pezzi dai colori sgargianti e vivaci. Dall’intimo ai costumi anche Yamamay, sempre sulla fascia prezzo di Calzedonia. Andiamo sulla fascia dai 50 ai 120 euro= Oseree, marchio diventato noto grazie a Chiara Ferragni, per chi ama glitter e colori vivaci. Oser significa appunto osare. Reina Olga è un brand italiano che però produce bikini brasiliani, quindi belli sgambati. Anjuna è un brand italiano indossato anche dalla venere nera, Naomi Campbell, che completa la collezione con gonne, kaftani, mini dress.

Saliamo ai 120 - 200 euro= Hunza G, che divenne famoso 30 anni fa, per un costume indossato da Julia Roberts nel film Pretty Woman. L’indimenticabile immagine di Julia Roberts su Rodeo Drive che entra in negozi di lusso con una mise molto audace e viene cacciata fuori dal negozio! Non era esattamente un costume, ma quasi. Oggi Hunza produce costumi in maglina bikini o interi dai toni delicati e tenui. Poi ci sono i miei preferiti= Pin up Stars e Miss Bikini. Se guardate la collezione di quest’anno, c’è tanto animalier, che io adoro! Saliamo infine sui 200 euro e oltre: Gucci, se amate il marchio stampato in bella vista, da far vedere a tutti. E La Perla, come non citare di nuovo! In generale quasi tutte le griffes hanno una collezione mare.

E chiudiamo non dimenticando Parah, intorno ai 150 euro di budget, che quest’anno propone uno zebrato niente male, io guardo e penso sempre animalier! Andando non sul budget ma sulla scelta, volete un capo particolare? Da sempre il bikini con reggiseno a uncinetto ha un fascino quasi carismatico. Quest’anno in particolar modo, complice questa passione per la moda retrò , non c’è che l’imbarazzo della scelta tra reggiseni classici, costumi push up dalle coppe strutturate o imbottiture preformate.

Bikini e costumi interi vi sono venuti a noia? Oppure volete “nascondervi” un po'? Ci sono i tankini! Briosi, accattivanti e coprenti quanto basta, i tankini sono perfetti per coprire cicatrici, ferire o semplicemente in sostituzione dei classici costumi curvy, ideali per nascondere fianchi larghi e pancia con stile! Tommy Bahama ci propone tankini con fantasia tropicale. Magic Mare pensa anche tankini plus size con coppe con ferretto per chi ha bisogno di più sostegno, da abbinare a borse mare altrettanto chic. E allora, tutte a comprare il costume dell’estate 2021! Sbizzarritevi e ricordatevi che lo shopping crea felicità e …dipendenza!

(Sotto, Sean-Connery e Ursula Andress con l'iconico bikini in 007 - Licenza di uccidere)

andress-2

Si parla di

Costume, quale mi compro? Tutte le tendenze dell'estate 2021

Today è in caricamento