rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Ve lo do io il Fashion!

Ve lo do io il Fashion!

A cura di Valentina Rainone

Yves Saint Laurent ci porta in Islanda: la sfilata tra i ghiacci è mozzafiato (VIDEO)

Lo stilista di Yves Saint Laurent, Anthony Vaccarello, fa viaggiare il womenswear winter 2021 attraverso paesaggi incontaminati dell’Islanda, dove la natura regna incontrastata, tra ghiacci, rocce nere e cascate roboanti. L'ultimo video di Saint Laurent, intitolato "Where the Silver Wind Blows" ("Là, dove soffiano i venti d’argento), dalla regia spettacolare, mette in scena modelle ombrose che camminano con sicurezza indossando abiti cortissimi sotto un cielo minacciosamente grigio.

Lo stilista belga ha immaginato canotte metalliche color argento o oro, abbinate a gonne in lana bouclé e abbaglianti giacche di paillette blu o nere, minigonne con orli bordati di (vera) pelliccia. Le modelle percorrono il suolo vulcanico, poi scendono nelle secche di un fiume sotto una cascata, prima di prendere un sentiero tortuoso che si snoda attraverso una vastissima tundra verde chiaro. Camicie da smoking di chiffon bianco, reggiseni in cotta di maglia, uno splendido completo da motociclista, composto da una giacca a quattro tasche, pantaloni di pelle e una camicetta di raso bianco.

Questo cortometraggio diretto dalla videografa Nathalie Canguilhem è uno dei più riusciti da quando l'intero settore moda, a causa della pandemia, ha dovuto reinventare i suoi formati di presentazione. Per non parlare del meraviglioso lavoro svolto sul casting! Il video probabilmente darà una mano alle agenzie del turismo islandesi!

Fin dal suo arrivo a capo della maison, lo stilista ha fortemente sviluppato la categoria degli accessori di Saint Laurent e probabilmente le sue ammiratrici si getteranno letteralmente sui suoi ultimi modelli di orecchini e spille bohémien, pendenti multipli a forma di trifoglio o cinture adornate con piccoli cristalli. Le folate di vento si abbattono su body e mini skirt, il cielo è plumbeo, siamo prima circondati da cascate, poi da iceberg, gli shorts prendono i colori del ghiaccio, dell’argento, la terra è brulla, sembra di essere atterrati su Marte, calpestato per la prima volta con meravigliose pump in vernice dalle punte argentate. I ghiacciai diventano cristalli che giacciono sul bagnasciuga. Il rosso rubino di un body ci ipnotizza mentre cadiamo da una scogliera e ad accoglierci c’è sempre lei, la natura, l’unico elemento cui tornare per ricostruire il nostro futuro. Il film ci porta in angoli di pianeta dimenticati dal mondo, dove la potenza di Madre Natura, forza femminile, si sprigiona rigogliosa tra vento, ghiaccio, acqua e terra.

La donna YSL sfoggia tutto il suo sex appeal lungo terreni aridi, dove affronta impavida, nel vento, un percorso di prove che dimostra non essere più impossibili: viva le donne, sicure di sé e pronte alle sfide più dure!

Si parla di

Yves Saint Laurent ci porta in Islanda: la sfilata tra i ghiacci è mozzafiato (VIDEO)

Today è in caricamento