rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Domotica

LG, le ultime novità per una cucina sostenibile e dal design minimal

In occasione dell’edizione 2023 del CES, LG presenterà forni, microonde e lavastoviglie super tecnologici e particolarmente attenti alla sostenibilità

Il più grande evento legato al mondo tech anche quest’anno ritorna con novità che renderanno la nostra casa ancora più smart: il CES (Consumer Electronics Show). L’evento che come ogni anno si tiene a Las Vegas dal 5 all’8 gennaio, è l’occasione per molte aziende di presentare le ultime novità e i prodotti che verranno lanciati nel corso del 2023.

L’edizione di quest’anno, oltre a mettere a disposizione uno spazio sempre più ampio (ci saranno circa 186mila metri quadrati di area espositiva), ci presenterà una tecnologia maggiormente al servizio della casa e delle persone. Tra i grandi marchi che da sempre realizzano prodotti per venire incontro ai clienti c’è LG.

Il brand sud coreano non presenterà soltanto novità per quel che riguarda la tv e gli impianti audio, ma ha pensato anche alla cucina, così da rendere l’ambiente smart e alla portata di tutti.

Design minimal e sostenibilità

Design e sostenibilità sono le parole d’ordine del CES 2023 di LG che ha deciso di puntare su elettrodomestici dall’aspetto minimal. L’idea infatti è quella di adattarli ad ogni stanza, gusto e tendenza proprio per rendere gli apparecchi più duraturi e quindi sostenibili, non solo dal punto di vista dell’efficienza, ma anche dell’aspetto e delle mode che cambiano. Ciò che caratterizza gli elettrodomestici LG, poi, è un’attenzione particolare all’ambiente, tanto da aver deciso di utilizzare materiali riciclati! Un modo perfetto per ridurre gli sprechi.

Elettrodomestici in continuo aggiornamento

Gli elettrodomestici sono diventati ormai indispensabili in cucina perché ci permettono di cucinare e conservare il cibo limitando gli sprechi e ottimizzando il tempo a disposizione. La nuova linea di elettrodomestici LG ThinQ UP, disponibile da fine marzo 2023 negli Stati Uniti e nei maggiori mercati (mentre è già in commercio in Corea del Sud) ha la caratteristica di poter essere aggiornata attraverso l’app LG ThinQ. Quest’ultima è in grado di assicurare funzionalità sempre nuove agli apparecchi garantendo opzioni specifiche in base agli utilizzi.

Con questa nuova linea di elettrodomestici cucinare sarà un vero gioco da ragazzi anche per chi non è esperto dietro ai fornelli.

Piatti deliziosi con il forno LG InstaView

Riuscire a unire efficienza tecnologica, risparmio energetico e risultati ottimi non è più un sogno con il doppio forno combinato LG InstaView. Perché? Perché l’elettrodomestico permette di avere sempre sotto controllo la cottura dei piatti riducendo al minimo la dispersione del calore. Il segreto sta tutto nella possibilità di bussare due volte sullo sportello e avere davanti a nostri occhi l’interno del forno. Se siamo appassionati delle ultime tendenze in fatto di cucina, allora il nuovo forno LG è pronto a stupirci perché dotato della modalità Steam Sous Vide, più semplicemente la modalità di cottura sottovuoto che assicura il controllo della temperatura.

Al CES 2023 LG presenta anche il forno adatto per chi ha una famiglia numerosa o semplicemente ama trascorrere il tempo libero spadellando! Il doppio forno a scomparsa LG InstaView può cucinare più piatti contemporaneamente, con un risparmio energetico assicurato. Il forno non ha bisogno di preriscaldamento perché dotato di tecnologia ProBake Convection, mentre la funzione UltraHeat offre un riscaldamento veloce e un controllo preciso della temperatura per cucinare in poco tempo e avere un risultato garantito. Per rimanere aggiornati sulle ultime ricette o trovare ispirazione il modello è compatibile con il servizio LG ThinQ Recipe che offre fino a 18.000 ricette.

Vuoi cucinare deliziose pietanze per tutta la famiglia? Scopri i migliori forni da acquistare

Microonde: un vero e proprio forno

Spesso utilizzato per scaldare o scongelare le pietanze, il forno a microonde Over-The-Range, che LG presenterà al CES 2023 offre una serie di funzioni come la cottura a vapore perfetta per le verdure o quella a fuoco lento per proteggere gli alimenti. Rimanere sempre aggiornati sulle ultime ricette e controllare lo stato del microonde sarà sempre più semplice perché l’apparecchio può essere gestito tramite l’app LG ThinQ.

Perfetti per chi ha poco tempo: ecco i forni a microonde per ogni esigenza

I piatti non saranno più un problema con la lavastoviglie

Cucinare è divertente, lascia liberi di esprimersi, ma ha anche l’inconveniente di dover lavare piatti e stoviglie. LG al CES presenterà la lavastoviglie QuadWash Pro che risolverà tutti i nostri problemi perché è in grado effettuare un ciclo di lavaggio in un’ora e con risultati impeccabili. I getti d’acqua ad alta pressione da differenti angolazioni e il sistema a microbolle, permettono di rimuovere anche i residui di cibo più ostinati. Pensata per chi ha poco tempo, la nuova lavastoviglie ha la tecnologia Dynamic Heat Dry, che permette all’aria calda di circolare all’interno dell’apparecchio e facilitare l’asciugatura, riducendo allo stesso la formazione di macchie di calcare grazie al TrueSteam.

Cucinare per tutta la famiglia non sarà più un problema con la lavastoviglie: scopri quale acquistare in base alle esigenze

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LG, le ultime novità per una cucina sostenibile e dal design minimal

Today è in caricamento