rotate-mobile
Mercoledì, 29 Maggio 2024
Domotica

I sensori della linea Tapo di TP-Link sono l'ideale per avere una casa sicura e smart

I sensori di movimento, contatto, temperatura e umidità, sono i nuovi arrivati in casa TP-LInk, pronti a rendere casa nostra smart, sicura e confortevole

La casa da sempre è il luogo in cui amiamo rifugiarci e in cui ci sentiamo a nostro agio. Per vivere bene al suo interno non basta solo avere un arredamento funzionale ed elettrodomestici di ultima generazione, ma dobbiamo anche sentirci sicuri. Gli apparecchi smart ci assicurano una qualità della vita sempre più facile da realizzare.

Nel mondo della smart home la TP-Link è ormai leader affermato grazie ai dispositivi della linea Tapo, pronti a regalare comfort e benessere in tutte le abitazioni. La loro caratteristica principale è quella di poterli personalizzare e gestire facilmente attraverso un’app dedicata e gratuita disponibile per smartphone e tablet Apple e Android.

Tapo H100, smart hub con campanello

Tapo H100-2

Avere un unico dispositivo che permette di connettere tutti quelli che abbiamo in casa? Non è un sogno, ma semplicemente Tapo H100 di TP-Link, lo smart hub in grado di collegare fino a 64 dispositivi posizionati in ambenti differenti senza correre il rischio di interferenze perché si basa sulla comunicazione radio a bassa frequenza. Il dispositivo ha il valore aggiunto di riuscire a sfruttare le funzionalità di ogni dispositivo e nello stesso tempo consente a quelli alimentati a batteria di risparmiare energia. Versatile e funzionale Tapo H100 di TP-Link può essere associato ad altri prodotti della stessa linea e ampliare ulteriormente le sue caratteristiche. Associato al tasto smart Tapo S200B, diventa un campanello intelligente mentre, abbinato ai sensori di movimento e contatto Tapo T100 e T110, attiva un allarme sonoro fino a 90dB in caso di intrusione o pericoli. Inoltre, possiamo scegliere fra 19 suonerie e quattro livelli di volume (forte, normale, basso o silenzioso) per adattarsi a ogni scenario d’uso.

Tapo S200B, tasto smart

Tapo S200B-2

Il punto di forza dei dispositivi smart è la facilità d’utilizzo e TP-Link Tapo S200B racchiude in sé questa caratteristica. Con un semplice tap possiamo controllare e impostare luci, elettrodomestici e altri dispositivi dell’ecosistema Tapo. Inoltre, possiamo personalizzare il suo funzionamento, perché con un tap singolo, doppio o con la rotazione, si possono effettuare più azioni, come ad esempio accendere e spegnere una lampadina smart o regolarne la luminosità. Facile da trasportare, può essere associato a più dispositivi Tapo per trasformarsi in un comodo pulsante di allarme, per chiedere aiuto in caso di bisogno. Semplice da installare, la batteria a lunga durata permette di utilizzarlo per un lungo periodo.

Tapo T110, sensore di contatto

Tapo T110-2

La sicurezza in casa è importantissima, Tapo T110 TP-Link assicura un monitoraggio in tempo reale sull’apertura e chiusura di porte, ante e finestre, inviando notifiche istantanee all’utente grazie all’app scaricabile per dispositivi mobili. Sul dispositivo versatile può essere associato a una smart action per accendere le luci quando si apre la porta di una stanza oppure spegnere il condizionatore quando viene aperta una finestra. Alimentato a batteria sfrutta una connessione radio a basse frequenze per ottimizzarne l’autonomia.

Tapo T100, sensore di movimento

Tapo T100-2

Riuscire a risparmiare in bolletta è uno degli obiettivi quando si scelgono dispositivi smart. Il nuovo sensore smart di movimento Tapo T100 di TP-Link permette la configurazione di smart action personalizzate grazie a un sistema di rilevamento che arriva fino a 7 metri di distanza e un angolo di 120°. La sua caratteristica principale è quello di essere in grado di accendere o spegnere lampadine smart o le strisce LED Tapo quando rileva un movimento, oppure attivare allarmi in presenza di intrusi con l’invio di una notifica in tempo reale sull’app del dispositivo mobile. Inoltre, possiamo scegliere aree personalizzate di rilevamento del movimento, scegliendo uno dei tre livelli di sensibilità del sensore per evitare attivazioni accidentali e indesiderate. La batteria a lunga durata offre un’autonomia di funzionamento fino a 2 anni.

Tapo T310, sensore di temperatura e umidità

Tapo T310-2

In inverno o in estate, avere in casa il clima giusto è il nostro sogno e per farlo dobbiamo semplicemente munirci del TP-Link Tapo T310 dotato di sensore svizzero ad alta precisione (±3% °C, ±3% UR) compatibile con i dispositivi della linea Tapo, ma anche con gli ecosistemi per la smart home di Amazon Alexa e Google Home. T310 aggiorna ogni 2 secondi i dati di temperatura e umidità dell’ambiente monitorato e offre report con i valori rilevati fino agli ultimi due anni perché i dati vengono archiviati in cloud. Il sensore rileva intervalli di umidità compresi fra lo 0 e il 99% UR e intervalli di temperatura fra i -20° e i +60° centigradi e quando non rientrano nei parametri impostati dall’utente invia notifiche sullo smartphone. Tapo T310 è perfetto per risparmiare sui costi energetici e proteggere oggetti sensibili ai cambiamenti e sbalzi di temperatura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I sensori della linea Tapo di TP-Link sono l'ideale per avere una casa sicura e smart

Today è in caricamento