rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
publisher partner

Connessioni stabili e performanti grazie alle reti LTE/4G

Accorciare il divario digitale e accedere a Internet senza linea fissa

Un rapporto sul valore della connettività in Italia nel post Covid, realizzato dal Censis nel 2021, ha rivelato che sono 46 milioni gli italiani che hanno accesso a una connessione a Internet. Ma solo il 65,5% di essi possiede una linea fissa. L’importanza della digitalizzazione è stata ancora più evidente nel periodo pandemico, quando la maggior parte delle persone ha dovuto cambiare le proprie abitudini – lavorative e non – e svolgere le proprie attività a distanza: senza una linea performante è difficile gestire una certa mole di dati e operare senza intoppi.

LTE/4G: reti più affidabili e performanti

Oltre alla velocità, però, una rete dovrebbe essere affidabile. L’assenza di interruzioni è fondamentale. Da quando è stato lanciato il LTE/4G, cioè uno standard di connessione che consente l’accesso a internet a banda larga anche su reti mobili, la qualità è aumentata. Oggi questo tipo di rete può raggiungere fino a 100 Mega in download e 50 in Mbps in upload, e la sua copertura comprende oltre il 70% del territorio nazionale. Lo standard LTE è un’evoluzione dell’UMTS di terza generazione e riesce a raggiungere prestazioni più elevate grazie a un utilizzo di un maggior numero di bande di frequenza.

Lo studio del Censis sottolinea come gli italiani siano convinti che l’accesso a Internet debba essere un diritto per tutti. E per l’80,2 delle persone intervistate, i costi dovrebbero essere a carico della fiscalità generale, eppure le tariffe non sembrano essersi ridotte per tutti. Così com’è di vitale importanza poter contare su un servizio di assistenza rapido e attivare il servizio in maniera veloce e semplice. 

Accedere a internet senza linea fissa in pochi giorni

A unire queste caratteristiche è Linkem, società che offre Internet senza linea fissa (e senza limiti) con grande facilità di attivazione. Linkem ha una rete di sua proprietà che raggiunge senza problemi il territorio e le case dei clienti attraverso onde radio.

Il servizio di connettività è operativo grazie a una rete Fixed Wirless Access (FWA), nello specifico un’architettura di accesso radio condivisa, attraverso la quale il cliente si collega alla stazione radio base: questa, a sua volta è servita dalla fibra ottica. In base alla copertura la velocità può raggiungere fino a 100 Mbps in download e fino a 10 Mbps in upload nelle aree coperte da tecnologia 4G e fino a 1 Gbps in download e 200 Mbps in upload nelle aree coperte da tecnologia 5G.

5G: opportunità e problemi che può risolvere in casa, al lavoro ed in città

Attraverso il form online è possibile essere ricontattati per scoprire tutte le offerte disponibili per avere rapidamente internet a casa. Il plus è senz’altro la possibilità di accedere ai servizi con rapidità e semplicità grazie all’attivazione veloce e all’assenza di linea fissa. Linkem fornisce due tipologie di apparati in base alla copertura presso il proprio indirizzo: l’apparato da interno non necessita di installazione, basta collegarlo alla presa di corrente e se. Nel caso di copertura con apparato da esterno sarà installato direttamente da un tecnico specializzato, senza alcuna preoccupazione. 

Oggi Linkem offre la Promo Easy 12 mesi, che garantisce chiamate illimitate da casa tramite tecnologia VoIP e internet veloce senza limiti e senza linea fissa fino a 100 Mbps. Si potrà usufruire di uno sconto sul contributo iniziale di attivazione, ottenere una connessione in pochi giorni ed essere assistiti in maniera continuativa da tecnici specializzati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Today è in caricamento