"Her": la sfida di Micaela Ramazzotti
L'attrice sostituirà nelle sale italiane, dal 13 marzo, Scarlett Johansson che compare solo attraverso la voce
Il 13 marzo arriverà nelle sale italiane "Her", il pluripremiato film di Spike Jonze. Nel cast Joaquin Phoenix, ma più dell'attore protagonista il film si è fatto notare per la presenza, o meglio, l'assenza, di Scarlett Johansson, che compare solo attraverso la sua voce. A sostituirla, nella versione italiana, Micaela Ramazzotti.
Non è un semplice doppiaggio, ma una versa e propria sfida: "È la mia prima volta al doppiaggio di un film così importante - ha rivelato l'attrice, ospite giovedì prossimo a "Supercinema " su Canale5 - la difficoltà principale è stata quella di doppiare solo una voce, perché Scarlett nel film non appare mai. Parla e basta. Una vera sfida, insomma. Io ce l'ho messa tutta".
Il film, che nella versione italiana è intitolato "Lei", è stato già premiato per l'interpretazione femminile al Festival di Roma, ha ricevuto un Glolden Globe per la sceneggiatura ed è in lizza per cinque premi Oscar. Ambientato in un prossimo futuro in cui l'uomo vive in simbiosi con la tecnologia, racconta l'amore del solitario di Theodore per Samantha, la voce di un sistema operativo di ultima generazione.