rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Gossip

Angelina Jolie, stop al cinema dopo il biopic su Cleopatra?

Confessione shock di Angelina Jolie: la star di Maleficent ha rivelato che Cleopatra potrebbe essere il suo ultimo ruolo prima di dedicarsi a tempo pieno alla regia e al volontariato. Nel corso di un'intervista rilasciata a BBC Radio Five durante il tour promozionale di Maleficent (record mondiale d'incassi al primo fine settimana in sala), l'attrice ha confermato che interpreterà la Regina del Nilo in un biopic di prossima produzione.

"Ci stiamo lavorando", ha confessato la star. "Ci sono state diverse idee sul nome del regista e tante discussioni in merito. Lo script è stato scritto da Eric Roth, mio caro amico e splendido sceneggiatore. Immagino la preparazione per questa parte sarà enorme. È uno di quei personaggi nei quali mettere tutta te stessa, per cui probabilmente sarà un punto d'arrivo, un gran finale. Cosa si potrebbe dopo?".

Proprio lo scorso mese, alla conferenza stampa di Maleficent, Angelina Jolie aveva confermato la volontà di smettere di recitare per concentrarsi sulla regia e sul proprio ruolo di inviato speciale per l'Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (UNHCR). "Ho avuto una carriera straordinaria e sono davvero felice di aver avuto tutte le opportunità per raccontare storie e lavorare il più possibile", aveva dichiarato. "Sono sicura che ci saranno altri film, mi piace essere selettiva e divertirmi con i personaggi che interpreto. Tuttavia vorrei concentrarmi sulla scrittura, sulla regia e soprattutto sul mio lavoro con le Nazioni Unite". Unbroken, suo secondo film dietro la macchina da presa, arriverà nelle sale italiane il 29 gennaio 2015.

Leggi questo e altri articoli su:

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Angelina Jolie, stop al cinema dopo il biopic su Cleopatra?

Today è in caricamento