Venerdì, 18 Giugno 2021
Città Trapani

A 101 anni guarisce da Covid-19: la festa in ospedale per la signora Angela

Dimessa dopo solo 11 giorni di permanenza all'ospedale Borsellino di Marsala, tra qualche giorno sarà il suo compleanno

Le dimissioni della signora Angela T. dall'ospedale Borsellino (foto Facebook/Azienda Sanitaria Provinciale Trapani)

Ricoverata lo scorso 31 dicembre per Covid, la signora Angela T. è stata dimessa questa mattina dall’ospedale, giusto in tempo per festeggiare a casa il suo compleanno: 101 anni. 

Classe 1920, Angela T. era entrata l’ultimo dell’anno nel reparto di Medicina Covid dell’ospedale Paolo Borsellino di Marsala, in provincia di Trapani. Ospite di una comunità alloggio a Trapani dove trovano accoglienza altri sette ospiti, al momento del ricovero era positiva al coronavirus e presentava febbre e dispnea, ossia difficoltà respiratorie. Le sue condizioni però non si sono aggravate. La signora Angela è stata dimessa dopo appena undici giorni di permanenza in ospedale, una volta raggiunta la piena negativizzazione in pochissimo tempo. I medici l’hanno curata con i farmaci previsti dal normale protocollo terapeutico Covid: cortisone, antinfiammatori ed eparina a basso peso molecolare. 

Angela T., a 101 anni dimessa dall'ospedale dopo essere guarita da Covid 19

I medici e gli operatori sanitari che l’hanno curata hanno festeggiato la dimissione di Angela T. La donna, guidata sulla sedia a rotelle, è uscita tra gli applausi del personale sanitario. 

Angela T. è stata quindi dimessa e ad accoglierla ha trovato le operatrici della comunità in cui alloggia. Lì festeggerà giovedì i suoi 101 anni. Originaria dell’isola di Favignana, Angela T. Ha tre figli e otto nipoti. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A 101 anni guarisce da Covid-19: la festa in ospedale per la signora Angela

Today è in caricamento