Giovedì, 15 Aprile 2021
Lecco

Lascia a casa i quattro figli per giorni e va a fare una festa a base di alcol e droga

Gli agenti hanno scoperto il fatto dopo che la donna era finita in ospedale in seguito a un malore. Il pm ha disposto nei suoi confronti il decadimento della potestà genitoriale e la donna è stata denunciata

Una donna di 36 anni è stata denunciata per abbandono di minori e le è stata tolta la potestà genitoriale. La segnalazione agli agenti è arrivata dal personale dell'ospedale Manzoni di Lecco, dove la donna era stata portata in stato confusionale dopo essersi sentita male.

Giunta al pronto soccorso in ambulanza, la donna aveva dichiarato di aver fatto uso di alcol e cocaina a una festa. Agli agenti ha poi riferito di aver lasciato i figli a casa. Lì gli agenti della Squadra Volanti hanno trovato i quattro figli minorenni della donna, di 5, 7, 10 e 14 anni insieme a un uomo, che ha affermato di essere arrivato da poco sul posto, perché una sua conoscente gli aveva chiesto di andare ad accudire i suoi figli. L'uomo ha precisato di averli trovati soli in casa mentre la figlia più grande ha detto alla polizia che la madre mancava da casa da diversi giorni e di aver badato lei ai fratellini.

Gli agenti sono riusciti a rintracciare la nonna materna dei ragazzi, affidandole i nipoti mentre la madre, D.S., 36enne italiana con varie precedenti di polizia a suo carico, è stata denunciata e il pm ha disposto nei suoi confronti il decadimento della podestà genitoriale.

Continua a leggere su Today.it

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lascia a casa i quattro figli per giorni e va a fare una festa a base di alcol e droga

Today è in caricamento