rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Città Macerata

Lancia acido sulla ex, poi la accoltella: la donna è grave

La prima aggressione in strada, poi la giovane è scappata in un ristorante, dove è stata ferita all'addome e al collo. L'aggressore è stato arrestato

Ha prima lanciato dell'acido contro la ex fidanzata, in strada, e poi l'ha accoltellata all'addome e al collo dentro al ristorante dove lei si era rifugiata per sfuggire all'aggressione. L'episodio è avvenuto in corso Vittorio Emanuele a Civitanova Marche, in provincia di Macerata, intorno alle 18.30 di sabato.

La vittima dell'aggressione, 29 anni, romena, forse raggiunta anche da qualche schizzo di acido a un occhio, ha riportato gravi ferite all'addome e alla parte posteriore del collo. Per questo motivo è stata portata in sala operatoria per essere sottoposta a un intervento chirurgico. L'uomo, un macedone di 32 anni, avrebbe per fortuna colpito con l'acido soltanto il giubbotto della ragazza. L'uomo sarebbe stato poi in qualche modo calmato dal titolare del ristorante e dai camerieri prima di consegnarsi alla polizia che lo ha arrestato per tentato omicidio. 

Tra i testimoni dell'aggressione la deputata Cinquestelle di Civitanova Marche, Mirella Emiliozzi, che si trovava a poca distanza dal ristorante: "Non mi interessa la nazionalità, sono cose che non devono succedere e basta, perché qualunque sia il motivo non è giustificabile usare tanta violenza, non riesco davvero a concepirla". Poi Emiliozzi ha aggiunto: "Mi trovavo a circa 30 metri e sono subito corsa, sono molto scossa da questa perdità di umanità inaccettabile".

Sfregiò Gessica Notaro con l'acido: sconto di pena per Tavares 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lancia acido sulla ex, poi la accoltella: la donna è grave

Today è in caricamento