rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Città

Beve 8 litri d'acqua per una dieta: ricoverata in rianimazione

Ci si può intossicare anche per aver bevuto troppa acqua. E' quanto sarebbe successo ad una donna catanese di 66 anni, ora ricoverata in gravi condizioni. Tutto per una folle dieta

CATANIA - Ci si può intossicare anche per aver bevuto troppa acqua. E' quanto sarebbe successo ad una donna catanese di 66 anni, attualmente ricoverata in rianimazione dopo essere arrivata al pronto soccorso la sera dello scorso 5 febbraio in quello che i medici chiamano "stato soporoso": era praticamente priva di conoscenza e non rispondeva a nessuno stimolo. 

LA CRONACA DI CATANIA TODAY - Dopo la visita neurologica, i medici si sono occupati di "correggere" di valori, che erano "estramemente fuori norma". Quindi il ricovero in rianimazione per le terapie: le sue condizioni attualmente sono stabili.

LA CAUSA DEL MALORE - Tutta colpa di una dieta dimagrante: da alcune settimane, infatti, la donna avrebbe iniziato una cura per disintossicarsi su impulso del suo chiropratico, un noto professionista americano che da anni esercita a Catania. Otto litri di acqua al giorno per tre giorni, digiuno totale e un peso da 5 chilogrammi da posizionare quotidianamente, per diversi minuti, sopra lo stomaco per esercitare pressione. Questa la cura prescritta con l'obiettivo di purificare il corpo intossicato dai tanti medicinali ingeriti in passato a causa di dolori muscolari. Il risultato, però, è stato quello di ottenere un ricovero d'urgenza in rianimazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beve 8 litri d'acqua per una dieta: ricoverata in rianimazione

Today è in caricamento