rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti / Brescia

"Antonio, attento": muore in bici sotto gli occhi del fratello

La tragedia all'altezza di Torbiato di Adro: Antonio Aiardi, 78enne bergamasco, ha perso la vita in sella alla sua bicicletta. Inutili i tentativi di rianimarlo: il ciclista è morto sul colpo

ADRO (BRESCIA) - Morto sul colpo in una tragedia così assurda che non sarà facile dimenticare. Nel pomeriggio di martedì, lungo la strada che porta a Torbiato, nel cuore della Franciacorta, una gita fuori porta si è trasformata in dramma per un gruppo di ciclisti partiti un paio d’ore prima da Brignano d’Adda.

L’uomo "di punta", in cima al gruppo di ciclisti, piega la testa per sfilare la sua borraccia ma improvvisamente perde il controllo della bicicletta, esce fuori strada e finisce per sbattere la testa contro un albero.

Un impatto fatale e il decesso immediato. Inutili i disperati tentativi degli amici in sella, o del fratello Giancarlo: inutile anche l’intervento di due ambulanze del 118. Sul posto, per i rilievi, gli agenti di Polizia Locale e Polizia Stradale.

Nella ricostruzione dell'incidente anche i concitati attimi in cui il fratello si accorge della 'sbandata', lo chiama con tutta la voce che ha in corpo: "E' successo quando ha preso in mano la borraccia" racconta. "Ho provato in tutti i modi ad avvertirlo: gli ho urlato 'attento Antonio, attento' ma è stato inutile". Antonio Aiardi aveva 78 anni, pensionato, abitava nel bergamasco: lascia una moglie, e una figlia. (da Brescia Today)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Antonio, attento": muore in bici sotto gli occhi del fratello

Today è in caricamento