rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Città Palermo

Palermo, aereo Alitalia investe uno stormo di uccelli durante il decollo

I passeggeri sono stati fatti imbarcare nuovamente con lo stesso equipaggio e sono ripartiti alla volta di Milano. Per fortuna nessuno è rimasto ferito

Momenti di tensione stamattina a Palermo per un volo Alitalia diretto a Milano. L'aereo, durante la fase di decollo intorno alle 6.30, è stato costretto a fermarsi dopo avere investito uno stormo di uccelli, gabbiani secondo alcuni passeggeri.

Come riporta PalermoToday, gli uccelli sono finiti all'interno dei motori, così il comandante è stato costretto ad effettuare una brusca frenata lungo la pista. Nessun passeggero è rimasto ferito. I passeggeri sono stati fatti imbarcare nuovamente con lo stesso equipaggio e sono ripartiti alla volta di Milano.

La Gesap, la società che gestisce lo scalo siciliano, fa sapere "che il velivolo era in movimento nel piazzale, non è nemmeno decollato e, quindi, non è tornato indietro".

Il comandante - spiegano fonti della compagnia - si è accorto dell'improvviso arrivo dello stormo e, prima ancora delle segnalazioni da parte della strumentazione di bordo, ha capito che qualcosa aveva toccato il motore. Ha quindi iniziato immediatamente la frenata

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermo, aereo Alitalia investe uno stormo di uccelli durante il decollo

Today è in caricamento