rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Città Bologna

Aereo ultraleggero si schianta al suolo: morto il pilota, aveva 23 anni

L'incidente questa mattina ad Argelato, nel Bolognese

Un aereo ultraleggero è precipitato questa mattina ad Argelato, nel Bolognese, di fronte all'avio-superficie "Reno Air Club". L'incidente è avvenuto intorno alle 9.52. Il velivolo è finito nei pressi dell'argine di un fiume. Nulla da fare per il pilota, un ragazzo di 23 anni residente a Castel San Pietro: trasportato con l'elisoccorso all'ospedale Maggiore, il giovane è morto in ospedale dove era arrivato in condizioni disperate. 

Sul posto il 118 con una ambulanza e l'elisoccorso. Sono intervenuti anche i vigili del fuoco della Centrale con due squadre, per estinguere le fiamme divampate sull'aereo e nella sterpaglia dell'argine nei dintorni. Chiusa la viabilità delle strade nelle vicinanze dell'evento durante le operazioni di soccorso dai i carabinieri.

Aereo precipita ad Argelato, il video dei soccorsi

Il giovane, ha spiegato il gestore dell’aviosuperfice a BolognaToday, era "uscito con un ultraleggero per un volo di prova" e "presumiamo che abbia avuto problemi al motore poco dopo il decollo e per questo abbia ritenuto di ritornare in pista ma il motore si deve essere fermato e ha perso velocità. Praticamente è precipitato in verticale. Noi non abbiamo visto la caduta ma siamo stati attirati dal tanto fumo nero e abbiamo lanciato subito l’allarme". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aereo ultraleggero si schianta al suolo: morto il pilota, aveva 23 anni

Today è in caricamento