rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Città Catania

Geloso della moglie, accoltella il rivale in amore: 78enne arrestato per tentato omicidio

L’uomo non gradiva le attenzioni che un 75enne riservava alla moglie. Per questo lo ha affrontato in strada e lo ha ferito con un’arma appuntita

Un uomo di 78 anni è stato arrestato per tentato omicidio dopo aver affrontato in strada e ferito con un’arma appuntita un 75enne di cui era geloso: non gradiva infatti le attenzioni che la vittima aveva nei confronti di sua moglie.

Il fatto è successo a Catania, nello storico rione di San Cristoforo. L’aggressione è stata ripresa da una videocamera di sorveglianza presente nella zona, in via del Plebiscito. Nel filmato si vedono i due discutere animatamente fino a che il 78enne non tira fuori l’arma e colpisce il rivale, che poi si allontana dall’aggressore.

Aggredisce il rivale in amore in strada: 78enne arrestato per tentato omicidio

La vittima si è fatta medicare al pronto soccorso Garibaldi-Centro per una “ampia ferita lacero-contusa profonda a margini lineari alla regione laterocervicale sinistra sotto il padiglione auricolare sinistro dal lobo dell'orecchio fino alla regione nucale”. A quel punto sono partite le indagini e e la polizia ha ricostruito l’accaduto, anche grazie alla visione del filmato registrato in via del Plebiscito.

Nel frattempo il 78enne si è successivamente presentato in maniera spontanea negli uffici della squadra mobile della Questura, dove ha rilasciato dichiarazioni spontanee e ha ammesso di aver aggredito il 75enne. L’uomo ora si trova agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida davanti al Gip. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Geloso della moglie, accoltella il rivale in amore: 78enne arrestato per tentato omicidio

Today è in caricamento