rotate-mobile
Giovedì, 2 Dicembre 2021
Città Grosseto

Aggredito all'improvviso dai suoi due cani di razza: ragazzo gravissimo

E' successo a Istia d'Ombrone, Grosseto. Un 28enne è stato aggredito dai suoi cani di razza Amstaff, American Staffordshire Terrier

E' stato morso in varie parti del corpo. Ha cercato di difendersi, ma ha avuto la peggio e ha perso molto sangue. Sono stabili, sempre gravi, le condizioni di un giovane di 28 anni che ieri sera è stato aggredito dai suoi due cani in una casa isolata in un podere a Istia d'Ombrone, in provincia di Grosseto. L'uomo è stato medicato al pronto soccorso dell'ospedale Misericordia di Grosseto, dove si trova ricoverato.

I morsi gli avrebbero procurato lesioni profonde. Secondo una prima ricostruzione, il giovane era da solo in casa quando i due cani di razza Amstaff (American Staffordshire Terrier) lo hanno aggredito. Mentre si difendeva dall'assalto degli animali, il proprietario è riuscito a chiamare i soccorsi.

Al momento non è nota la dinamica dei fatti né il motivo per cui i cani hanno improvvisamente attaccato il padrone. Sono in corso le indagini al fine di appurare tutti i vari dettagli.

L'American Staffordshire Terrier è una razza molto popolare sia in Europa che in America, dove è stato selezionato a partire dal 1885 circa.

Testimone di Geova suona alla porta, il cane la azzanna al volto 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggredito all'improvviso dai suoi due cani di razza: ragazzo gravissimo

Today è in caricamento