rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Città Catania

Scrive un post contro la santa patrona della città e viene picchiato: 8 denunciati

Vittima un 17enne che aveva scritto un post con critiche alla statua di Sant'Agata e ai suoi devoti

Otto minorenni e due ragazzi poco più che maggiorenni sono stati identificati e denunciati con l'accusa di aver aggredito un ragazzo perché aveva publicato un post contro la festa di Sant'Agata, patrona di Catania. Sono accusati di istigazione a delinquere, lesioni e minacce gravi.

Le indagini sono partite dalla denuncia della madre del ragazzo, un giovane di 17 anni che lo scorso febbraio - in occasione dei festeggiamenti per la patrona di Catania - aveva pubblicato su Facebook un post con delle critiche alla statua della santa e a tutti i suoi devoti.

Il 17enne era diventato quindi vittima di gravi offese, prima sul social network e poi su WhatsApp, dove erano nati dei gruppi che incitavano alla violenza contro di lui. Il ragazzo ha poi subito un'aggressione fisica davanti a villa Bellini a Catania da parte di un gruppo di coetanei che non conosceva. Crea pagina contro Sant'Agata e viene pestato: denunciati otto ragazzi

La Procura ha immediatamente avviato le indagini, che hanno consentito di identificare gli autori del vile gesto. I minori sono stati ascoltati ed hanno ammesso le loro azioni. 

La notizia su CataniaToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scrive un post contro la santa patrona della città e viene picchiato: 8 denunciati

Today è in caricamento