rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Città Monza e della Brianza

Afferra passeggino con bimba di 2 anni e aggredisce il nonno: arrestato

A Busnago, in provincia di Monza, un nonno di 76 anni stava camminando con la sua nipotina di due anni seduta nel passeggino in viale Unità d'Italia quando all'improvviso un uomo di 28 anni ha cercato di strappargli il passaggino via dalle mani con la forza

I fatti risalgono alla giornata di lunedì. A Busnago, in provincia di Monza, un nonno di 76 anni stava camminando con la sua nipotina di due anni seduta nel passeggino in viale Unità d'Italia quando all'improvviso un uomo di 28 anni ha cercato di strappargli il passaggino via dalle mani con la forza.

Alcuni passanti hanno immediatamente chiamato il 112. L'aggressore, un cittadino di nazionalità marocchina, che pare soffra di disturbi psichici, avrebbe anche stretto le mani attorno al collo del nonno. Il nonno è stato salvato dall'intervento di alcune persone che hanno assistito alla scena, che sono anche riuscite a bloccare l'aggressore fino all'arrivo delle forze dell'ordine.

Busnago, nonno con nipotina aggredito in viale Unità d'Italia

Sul posto in pochi minuti sono accorsi i carabinieri della stazione di Bellusco e i soccorsi del 118 con un'ambulanza che ha prestato assistenza al 76enne e alla bimba (illesa): la piccola è stata subito affidata ai suoi genitori. Il nonno invece è stato trasferito in codice verde a causa della frattura di un dito della mano sinistra all'ospedale di Vimercate.

Il 28enne è stato arrestato e dovrà ora rispondere dei reati di tentato omicidio, sequestro di persona e resistenza a pubblico ufficiale: davanti ai carabinieri ha cercato di opporsi al fermo, dando in escandescenze.

Choc a Roma: si avvicina al passeggino e prova a rapire una bimba alla nonna

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Afferra passeggino con bimba di 2 anni e aggredisce il nonno: arrestato

Today è in caricamento