Domenica, 1 Agosto 2021
Città Agrigento

Agrigento, perde il lavoro e la casa: da sei mesi Gaetano vive in auto con la moglie

La storia raccontata da Agrigentonotizie. Gaetano di Leo e sua moglie Serena vivono in una Peugeot parcheggiata nel piazzale di un hotel a Villaggio Mosè. "Ho chiesto aiuto al sindaco, ma mi ha detto che non mi avrebbe potuto aiutare", racconta il 44enne agrigentino

Vestiti, coperte, buste di plastica, rotoli di carta, scarpe. Tutta una vita stipata nel bagagliaio di auto.

Gaetano De Leo e sua moglie Simona vivono così, da circa sei mesi. Lui, agrigentino di 44 anni, ha perso il lavoro e subito dopo la coppia ha dovuto lasciare la casa in cui abitavano. "Ho chiesto aiuto al sindaco di Agrigento", racconta, "ma mi ha detto che non mi avrebbe potuto aiutare".

Agrigentonotizie è andato a trovare Gaetano, che vive nella sua Peugeot parcheggiata nel piazzale di un hotel di Villaggio Mosè, frazione del comune siciliano. Le foto scattate in quell'occasione documentano lo stato in cui Gaetano e sua moglie vivono: quell'auto è tutto il loro mondo, ora. Questa la loro routine quotidiana: "Ci laviamo con una bacinella utilizando l'acqua di un rubinetto qui nel piazzale", spiega De Leo, "e mangiamo grazie alla generosità di alcuni abitanti della zona". 

"Chiedo un lavoro, nient'altro. Se non c'è la possibilità di avere una casa popolare, mi diano quantomeno un lavoro per poter vivere dignitosamente"

Leggi la notizia su AgrigentoNotizie

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agrigento, perde il lavoro e la casa: da sei mesi Gaetano vive in auto con la moglie

Today è in caricamento