rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Bari

Litiga con il nipote per un parcheggio e lo minaccia con una pistola

Un pensionato di 67 anni ha puntato una calibro 7,65 in faccia al nipote. Il tutto nonostante fosse già arrivata sul posto una pattuglia dei carabinieri

ALBEROBELLO (BARI). I carabinieri hanno arrestato un pensionato di 67 anni, incensurato, che, a seguito di un litigio sorto per il parcheggio di una automobile, ha minacciato il nipote di 30 anni con una pistola.

L'uomo deve ora rispondere di porto illegale in luogo pubblico di arma comune da sparo, minacce gravi e resistenza a pubblico ufficiale.

Dopo un forte litigio con suo nipote per un parcheggio, l'uomo si era allontanato. Richiamato dal 30enne - che intanto aveva già avvertito i carabinieri - il pensionato è giunto a velocità sostenuta in via Putignano a bordo della sua auto.

Nonostante la presenza dei militari, quest'ultimo è sceso dal veicolo, ha estratto una pistola dal giubbotto e l'ha puntata all'indirizzo del nipote, che è fuggito.

I militari sono riusciti a disarmarlo e a bloccarlo, nonostante la resistenza opposta. Ora il pensionato si trova in carcere.

L'arma, una pistola semiautomatica calibro 7,65, con serbatoio inserito e contenente 10 cartucce, è stata sequestrata. Dalle indagini è emerso che era detenuta in modo regolare. La vittima, invece, soccorsa in ospedale, ha riportato una prognosi di 7 giorni a causa del forte spavento. (da Bari Today)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Litiga con il nipote per un parcheggio e lo minaccia con una pistola

Today è in caricamento