rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Milano

Alberto Piccolini, il giovane arbitro morto dopo un incidente in Bmw

I medici del Niguarda di Milano hanno dichiarato la morte cerebrale del 22enne, il più grave dei sette feriti nello schianto avvenuto ieri in provincia di Pavia

Non ce ha fatta Alberto Piccolini, il giovane arbitro che nel pomeriggio di ieri, domenica 28 febbraio, era rimasto coinvolto in un incidente stradale avvenuto a Gambalò, in provincia di Pavia. Questa mattina i medici dell'ospedale Niguarda di Milano hanno dichiarato la morte cerebrale del 22enne, il pù grave tra le sette persone rimaste ferite nello schianto tra una Bmw ed una jeep.

Arbitro di calcio, era al volante di una Bmw 320 con altri quattro ragazzi a bordo, tra cui il fratello, che si è scontrata con un Mitsubishi Pajero. Uno dei passeggeri, un 17enne di Vigevano, è in prognosi riservata a Pavia. Sul posto il 118 ha inviato anche due elicotteri. Nelle operazioni di soccorso è rimasto inoltre ferito un volontario della Croce Rossa di Mortara.

Incidente a Gambalò (Pavia): morto Alberto Piccolini

La morte di Alberto ha sconvolto tutto il mondo calcistico lombardo. A dare la triste notizia è stata la Sezione Aia Lomellina: "Una notizia che non avremmo mai voluto dare: questa mattina ci ha lasciati Alberto Piccolini a causa delle complicazioni in seguito ad un incidente stradale avvenuto ieri pomeriggio. Alberto aveva 22 anni, era arbitro dal 2017 e in sezione era segretario del corso arbitri. Il presidente Marco Bedin, il Consiglio direttivo e i collaboratori, tutti gli associati della Sezione Lomellina si stringono attorno alla famiglia in questo momento di immenso dolore".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alberto Piccolini, il giovane arbitro morto dopo un incidente in Bmw

Today è in caricamento