Mercoledì, 4 Agosto 2021
Incidenti stradali

Schianto in auto, muore ragazzo bresciano: arrestato l'amico al volante

Tragedia sabato notte sulla Sp11 in territorio di Verolavecchia: a perdere la vita il 23enne Alessandro Massadi. Positivo al narco test l'amico che guidava: è stato arrestato

Alessandro Massadi

Stavano probabilmente tornando a casa, nel silenzio della notte della Bassa Bresciana. Un silenzio che si è fatto subito assordante: l'auto fuori strada, uno dei tre ragazzi a bordo che muore nello schianto, l'amico che era alla guida positivo al narco test e dunque arrestato con l'accusa di omicidio stradale.

Questo è quanto successo sabato notte lungo la Strada Provinciale 9, nota anche come Quinzanese, da San Paolo diretti proprio a Quinzano d'Oglio ma già in territorio di Borgo San Giacomo. Qui l'auto avrebbe sbandato, finendo fuori strada e ribaltandosi un paio di volte prima di ricadere dritta sull'erba.

Alessandro Massadi era seduto dietro, scrive BresciaToday: a seguito dell'impatto le portiere si sono aperte, lui è stato sbalzato fuori dall'alto. Sarebbe morto così: per lui non c'è stato niente da fare. Morto sul colpo: è stato ritrovato dai soccorritori a circa una trentina di metri di distanza dall'automobile.

L'auto è andata completamente distrutta: una Bmw X1 bianca. Così come sono distrutte le famiglie dei ragazzi coinvolti. Massadi aveva solo 23 anni, abitava a Verolavecchia: in paese si parla di lui come un ragazzo tranquillo, dal sorriso facile. Lavorava nel vivaio di famiglia.

Non sono state rese note le generalità dell'amico che era con lui alla guida: probabilmente un suo coetaneo, è attualmente ricoverato in gravi condizioni alla Poliambulanza di Brescia. Era stato ricoverato a Chiari, ma le sue condizioni sono peggiorate: avrebbe riportato un forte trauma alla testa.

E' risultato positivo al narco test, le analisi del sangue effettuate proprio all'ospedale. Fosse confermata l'accusa di omicidio stradale, potrebbe rischiare dagli 8 ai 12 anni di carcere. E' rimasto invece quasi illeso il terzo ragazzo a bordo, con qualche lieve ferita ma nulla più.

La notizia su BresciaToday

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto in auto, muore ragazzo bresciano: arrestato l'amico al volante

Today è in caricamento